di Elena Barbieri
Swatch mania: code infinite e addirittura risse per riuscire ad accaparrarsi degli orologi. Fin qui, più o meno tutto okay, se non fosse che quei modelli non erano limited edition e sul web si trovano in vendita anche a 7 volte il loro prezzo base.
Recentemente sono arrivate da tutta Italia le immagini delle code formate per riuscire a prendere il nuovo “Bioceramic MoonSwatch” nato dalla collaborazione tra Swatch-Omega. Ma le nottate in strada e le risse sembrano essere state sacrifici inutili, dato che come condiviso dall’azienda “il prodotto non è limitato e sarà nuovamente disponibile“.

Swatch (@Shutterstock)
Ma come si è creata lo scorso weekend questa “Swatch mania”?
Questa nuova collezione presenta diversi modelli, ognuno dei quali presenta il nome di un’ipotetica missione spaziale diretta verso uno dei corpi celesti del sistema solare. L’azienda ha deciso di venderli solo nei negozi fisici, partendo da un prezzo base di 250 euro.
Ma nonostante appaiano modelli esclusivi per la scelta sul modo di acquisto, non è così. Nelle prossime settimane gli orologi saranno nuovamente disponibili negli Swatch Store selezionati. Per coloro che invece non sono intenzionati ad aspettare, gli orologi si trovano in vendita su diversi siti web, che però hanno aumentato il loro prezzo anche fino a 1800 euro, oltre 7 volte il prezzo di listino. L’ennesima prova di come alla gente piaccia parecchio farsi “fregare” per dei beni materiali comuni…
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di Elena Barbieri
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