fbpx Superman Legacy: Nicholas Hoult in trattative per Lex Luthor?
Cinema & Serie TV

Superman Legacy: Nicholas Hoult in trattative per Lex Luthor?

di Samuele Tortoioli

Condividi con chi vuoi

Dopo aver già assicurato i ruoli di Clark Kent e Lois Lane a David Corenswet e Rachel Brosnahan, si sta per concludere l’accordo per il casting dell’ultimo dei personaggi cruciali nel film di James Gunn che rivitalizzerà l’universo narrativo DC: Lex Luthor.

Nicholas Hoult vicinissimo a entrare nel cast

Nuove e interessanti aggiornamenti riguardano la produzione di “Superman: Legacy“, il film che segnerà l’inizio ufficiale del DC Universe diretto da James Gunn e Peter Safran. Dopo aver completato il cast dei due protagonisti, Clark Kent e Lois Lane, sembra che sia prossima l’ufficializzazione dell’interprete della nemesi di Superman.

Secondo quanto riportato da Deadline, le trattative per il ruolo di Lex Luthor coinvolgono nientemeno che Nicholas Hoult, noto attore britannico che si è ritrovato spesso ad interpretare un ruolo nel panorama dei supereroi. Dopo un tentativo vano di ottenere il ruolo principale, sembra che Hoult sia in procinto di assumere uno dei ruoli chiave nell’universo di Superman, ovvero quello del villain numero uno dell’uomo d’acciaio: Lex Luthor.

Solo pochi giorni fa l’annuncio ha confermato che María Gabriela De Faría, nota per le sue interpretazioni in commedie come Animal Control e The Moodys della Fox, assumerà il ruolo di Angela Spica, conosciuta anche come L’Ingegnere, un’altra antagonista nel film.

Lex Luthor nel cinema

Lyle Talbot è stato il primo attore a interpretare il ruolo di Lex Luthor nel serial cinematografico “Atom Man vs Superman” del 1950. Tuttavia, è stata l’interpretazione di Gene Hackman nei film di Superman con Christopher Reeve, prodotti tra il 1978 e il 1987, a rendere il personaggio celebre su vasta scala. La sua rappresentazione di Luthor è rimasta memorabile nel panorama cinematografico. Successivamente Kevin Spacey ha interpretato il personaggio in “Superman Returns” del 2006, mentre Jesse Eisenberg è stato scelto per la versione di Zack Snyder in “Batman v Superman“. La sua interpretazione ha presentato una visione più contemporanea e diversa del personaggio, focalizzandosi sull’aspetto più manipolatore e intelligente del miliardario antagonista di Superman.

E adesso sembra che sia proprio Nicholas Hoult ad assumere questo ruolo, con la speranza che riesca a portare in primo piano uno dei villain più celebri e affascinanti dell’universo DC.

 

Il cast del nuovo e atteso film di Superman sembra essere incredibilmente ricco e diversificato. James Gunn, regista conosciuto per la sua abilità nel gestire un cast corale, è al timone di questo progetto. La speranza è che possa replicare il suo successo nel costruire storie coinvolgenti e ricche di personaggi memorabili, poiché questo film, teoricamente, dovrebbe rivitalizzare e rilanciare l’universo esteso dei film DC (DCEU). L’obiettivo è di dare nuova linfa vitale a questa saga cinematografica e di portare nuova energia alla narrativa dei supereroi della DC Comics.

Cosa ne pensate di Nicholas Hoult come Lex Luthor? Lo vedete bene come villain numero uno di Superman? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi