Dopo un primo trailer che ha scalato le classifiche dei trailer più visti della storia, Gunn torna a far parlare del suo film. Ieri sera, infatti, è stata rilasciata una versione estesa di quasi cinque minuti di una clip di Superman.
La prima cosa che fa l’anteprima è approfondire il rapporto tra Superman e Krypto. Il cagnolino kryptoniano ha fatto innamorare tutti di sé già dalla prima apparizione nello scorso trailer, e qui si mostra in tutta la sua energia canina. Dopo aver cercato di giocare con il padrone, sfinito e ferito a terra, il cucciolo porta Clark “a casa”.
La casa non è propriamente un appartamento, bensì un’enorme fortezza nell’Antartide. La Fortezza della Solitudine torna sul grande schermo dopo anni, in una forma più classica e simile ai fumetti. Una volta arrivato, Superman viene accolto dai robot della Fortezza, che accorrono a prestargli soccorso.
Dopo qualche parola scambiata tra il supereroe ed i suoi aiutanti, questi lo dispongono su un lettino e decidono di esporlo al Sole per curare le sue ferite. In questa scena, Gunn decide di mostrare i muscoli, mostrando l’intera Fortezza girarsi verso il Sole e aprendo un passaggio per concentrare i raggi solari sul corpo di Superman.
Qui la scena in anteprima termina, ed ha inizio la parte più simile ad un trailer vero e proprio. Vengono mostrate nuove scene del Lex Luthor interpretato da Nicholas Hoult, e una versione più intima della storia d’amore con la Lois Lane di Rachel Brosnahan.
Oltre ai tre protagonisti, il video ripropone altri personaggi che appariranno nel film. Tra questi vi sono Mr Terrific, interpretato da Edi Gathegi, e Hawkgirl, interpretata da Isabela Merced. Questi vengono mostrati in scene già viste, allo stesso modo della Lanterna Verde di Nathan Fillion e del Metamorpho di Anthony Carrigan.
Superman rappresenta il primo capitolo al cinema dell’universo condiviso DC gestito da James Gunn e Peter Safran. I fan si sono dimostrati entusiasti delle clip mostrate, ed il supporto verso questo prodotto cresce esponenzialmente ad ogni video o notizia condivisa dal regista. L’universo cinematografico dei DC Studios sembra quindi partire con le giuste basi.
Voi attendete il film? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…