di Gabriele Di Nuovo
Dopo svariati rumor, il nuovo universo cinematografico DC inizia a prendere forma. James Gunn ha rivelato su Twitter di essere al lavoro su un nuovo film di Superman. Ma le sorprese non sono finite, perché non vedremo più Henry Cavill nei panni dell’Uomo d’Acciaio nel prossimo progetto scritto dal co-CEO dei DC Studios.
Il nuovo progetto dedicato a Superman
Utilizzando il suo amato profilo Twitter, James Gunn ha annunciato di essere al lavoro sulla sceneggiatura di un nuovo film di Superman e di come questo sarà il punto di inizio per un qualcosa di più grande. Qui di seguito vi lasciamo il tweet con le parole del regista e sceneggiatore inerenti il suo nuovo progetto.
“Peter ed io abbiamo una tabella di marcia pronta e non potremmo esserne più entusiasti. Potremo condividere alcune entusiasmanti informazioni sui nostri primi progetti a inizio del prossimo anno. In questa tabella di marcia c’è Superman. Nelle fasi iniziali, la nostra storia sarà incentrata sulla prima parte della vita di Superman, quindi il personaggio non verrà interpretato da Henry Cavill. Ma abbiamo appena avuto un grande incontro con Henry, siamo suoi grandi fan ed abbiamo discusso di tante possibilità entusiasmanti per lavorare ancora insieme in futuro”.
A sorprendere sin da subito in queste parole, è la conferma che il personaggio nel nuovo progetto non verrà interpretato da Henry Cavill. Nonostante questo, Gunn e Safran hanno aperto le porte all’attore inglese per lavorare insieme in futuro, in un progetto completamente differente. Qui di seguito vi lasciamo i rispettivi tweet scritti da James Gunn sul suo profilo Twitter.
Peter & I have a DC slate ready to go, which we couldn’t be more over-the-moon about; we’ll be able to share some exciting information about our first projects at the beginning of the new year.
— James Gunn (@JamesGunn) December 15, 2022
Among those on the slate is Superman. In the initial stages, our story will be focusing on an earlier part of Superman's life, so the character will not be played by Henry Cavill.
— James Gunn (@JamesGunn) December 15, 2022
But we just had a great meeting with Henry and we’re big fans and we talked about a number of exciting possibilities to work together in the future.
— James Gunn (@JamesGunn) December 15, 2022
Inoltre il regista ha confermato che la sua sceneggiatura racconterà di un Superman ai suoi primi anni, anche se la pellicola non sarà una storia delle origini del personaggio. Attualmente il film è senza un regista che verrà annunciato prossimamente. Dopo questi tweet, la risposta di Henry Cavill non si è fatta attendere e con un post su Instagram ha confermato le informazioni rilasciate da James Gunn e salutato definitivamente il personaggio.
Il mio turno per indossare il mantello è finito
Con un post Instagram che potete trovare al seguente link, Henry Cavill ha confermato la notizia del suo non coinvolgimento nel nuovo film dedicato all’Uomo d’Acciaio. Ricordiamo che l’attore subito dopo l’uscita di “Black Adam” al cinema, aveva confermato che in futuro sarebbe ritornato nei panni del personaggio. Ma i nuovi piani di Gunn e Safran, hanno cambiato tutto portando a perdere ben due ruoli all’attore inglese. Infatti oltre a Superman, l’attore di recente ha comunicato di lasciare “The Witcher” al termine della terza stagione. Vi lasciamo qui di seguito le parole dell’attore.
“Ho appena avuto un meeting con James Gunn e Peter Safran, ed ho delle brutte notizie. Dopotutto, non ritornerò nei panni di Superman. Dopo che lo studio mi aveva detto di annunciare il mio ritorno ad ottobre, prima della loro assunzione, ricevere questa notizia non è stato facile, ma così è la vita. È quel che succede con i cambi di guardia. Lo rispetto. James e Peter hanno un universo da costruire. Auguro la migliore delle fortune a loro e a chiunque sia coinvolto con questo nuovo universo.
Per coloro che sono stati dalla mia parte per anni… possiamo vivere il lutto per un po’, ma dobbiamo tenere a mente che Superman è ancora in giro. Tutto ciò per cui si batte esiste ancora e continuerà a dare il buon esempio. Il mio turno per indossare il mantello è finito, ma gli ideali di Superman non finiranno mai. È stato un viaggio divertente, assieme a tutti voi. Andiamo avanti”.
Con queste conferme, sembrerebbe che l’universo DC stia andando incontro ad un reboot totale. Sarà per davvero così? Lo scopriremo solo nei prossimi anni.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Ecco a voi le nostre ultime news:
- Warner Bros. Discovery avvia le celebrazioni per il 100° anniversario dello Studio;
- God of War: Prime Video conferma la serie TV!
- “Caleidoscopio”: il trailer della serie sperimentale Netflix.
© RIPRODUZIONE RISERVATA