Neanche il tempo di terminare le vacanze natalizie per Milan, Juve, Inter e Atalanta che saranno impegnate in una mini tournee araba che decreterà il vincitore della Supercoppa Italiana.
La competizione si svolgerà in Arabia Saudita, Paese che come sappiamo ha subito una grande evoluzione sul piano calcistico negli ultimi anni.
Sarà possibile seguire le partite in diretta esclusiva sul canale televisivo Canale 5 e in streaming sulla piattaforma Sportmediaset.it, garantendo un ampio accesso alla competizione.
Il torneo prenderà il via con le semifinali, che si giocheranno su due giornate: il primo incontro sarà quello tra Inter e Atalanta, in programma giovedì 2 gennaio 2025 alle ore 20:00, mentre il giorno successivo, venerdì 3 gennaio, alle ore 20:00, si sfideranno Juventus e Milan.
La finale della Supercoppa Italiana, che decreterà la vincitrice della competizione, si disputerà lunedì 6 gennaio 2025, sempre alle ore 20:00, e anch’essa avrà luogo presso lo stesso stadio: la Kingdom Arena di Riad, primo palcoscenico per importanza in tutta l’Arabia Saudita.
Le squadre impegnate salteranno dunque il turno di campionato del 4 e del 5 gennaio, che verrà poi recuperato entro la fine di febbraio.
4 squadre, 4 differenti motivazioni per dare il tutto per tutto in questi 5 giorni.
Per la Juventus, questo trofeo può rappresentare una svolta per la stagione.
In primis, perché rafforzerebbe la fiducia di un gruppo che sembra non avere più certezze, e in seconda battuta riporterebbe un trofeo a Torino, dopo la coppa Italia dello scorso anno.
A Milano, sponda rossonera, si augurano di arrivare fino in fondo a questa mini competizione anche per rivendicare l’ultima finale di Supercoppa, persa 3 a 0 contro i cugini interisti, sempre in quel di Riad.
Proprio i nerazzurri, i quali sembrerebbero essere i più quotati a poter alzare il trofeo finale al cielo, potrebbero vincere il quarto titolo consecutivo, con Inzaghi che si riconfermerebbe un maestro della Supercoppa, diventando 7 volte vincitore.
Infine, l’Atalanta, la prima della classe del nostro campionato, a caccia di un trofeo che non è mai stato alzato al cielo da quelle parti e che aumenterebbe ancor di più il prestigio che Gasperini e Percassi hanno dato a questo storico club negli ultimi 10 anni.
Per altre notizie sul mondo del calcio segui nasce cresce calcia
di Alessandro Calabrese
Durante un'intervista rilasciata a Men’s Health, Tom Holland ha rivelato un aspetto inedito della sua…
NetEase Games ha confermato l'arrivo all'interno di Marvel Rivals dei Fantastici Quattro tramite un trailer…
Minecraft è un gioco che ha spopolato in questo decennio. A mani basse uno dei…
GTA VI è sicuramente il gioco più atteso del 2025, nonché uno dei più attesi…
Al termine di Milan-Roma dello scorso 29 dicembre è arrivata la sentenza: Paulo Fonseca non…
La nota testata giornalistica Bloomberg ha fatto delle previsioni riguardo le uscite videoludiche del 2025.…