Anche Supercell si unisce alla protesa contro l’invasione russa e rimuove i suoi titoli in Russia e Bielorussia. Ennesima azienda del mondo videoludico che si schiera contro l’attuale guerra che sta sconvolgendo l’Europa orientale e l’Asia settentrionale.
Dopo la notizia arrivata negli scorsi giorni (cioè che Supercell donerà 1 milione di euro all’ONU), ecco una nuova presa di posizione. Infatti, l’azienda rimuoverà tutti i suoi giochi in Russia e anche in Bielorussia.
Già negli scorsi giorni, l’azienda finlandese aveva fatto capire da che parte stava, donando 1 milione di dollari all’Agenzia ONU che tutela i diritti e il benessere dei rifugiati in tutto il mondo: l’UNHCR. Inoltre, aveva richiamato tutta la community per raccogliere un altro milione di dollari, destinato sempre alla stessa organizzazione. Un aiuto che si va a sommare ai molteplici che arrivano da tutto il mondo, in supporto dell’Ucraina. Ma non è finita qua, infatti Supercell ha provveduto a rimuovere tutti i suoi giochi dagli store russi e bielorussi. La notizia ci giunge dall’account Twitter di Brawl Stars ufficiale, sezione russa, che annuncia la mossa da parte dell’azienda.
“Annuncio Supercell
In risposta alla guerra in corso in Ucraina, Supercell ha rimosso i suoi giochi dagli app store in Russia e Bielorussia. I nuovi download sono stati sospesi e l’accesso per i giocatori esistenti verrà interrotto con il prossimo aggiornamento del client“.
Questo è quanto si può leggere nel tweet.
Nonostante i vari sviluppi e i diversi incontri, la pace non sembra essere dietro l’angolo. Putin è sempre determinato nel suo intento, mentre l’opinione mondiale nei suoi confronti continua a peggiorare. L’unica cosa che possiamo fare è augurarci che tutto finisca nella maniera migliore possibile.
di Simone Merlo
Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…