fbpx Super Mario sbarca su Xbox? Sì, ma non come lo vorreste...
Gaming

Super Mario sbarca su Xbox? Sì, ma non come lo vorreste…

di Ascanio M. de Lorenzo

Condividi con chi vuoi

Se possedete una console Xbox e avete sempre desiderato vedere come potrebbe essere Super Mario su di essa… beh, questo è il vostro giorno “sfortunato”. Difatti, sullo store di casa Microsoft è apparso uno stranissimo titolo che, all’apparenza, non avrebbe nulla a che fare con la famosa mascotte di Nintendo, ma che utilizza proprio delle caratteristiche riprese dai videogiochi del famosissimo idraulico.

Mario cambia squadra… o quasi

Il nome del gioco è Supertan Marioner 3D Infinity World Adventures, e ci metterà nei panni del fin troppo riconoscibile Mario Bros, in quello che sembra essere un abbozzato endless runner dalle animazioni lente, e uno stile che appare come la brutta copia dei classici mondi creati da Nintendo per le sue precedenti avventure.

Prima di urlare al plagio, è però doveroso specificare che si trattava di un titolo realizzato da uno sviluppatore amatoriale che lo ha pubblicato attraverso il servizio Creators Collection messo a punto da Microsoft; si tratta di un progetto che consente ad autori amatoriali di pubblicare le loro opere.

Del titolo però, non c’è più traccia sullo store digitale Microsoft, ma si possono trovare degli spezzoni di video su YouTube, grazie ai quali possiamo vedere l’opera in tutto il suo “splendore”.

super mario

Il Mario che probabilmente correrà anche nei vostri incubi!

Il gioco è formato da un unico livello endless run, che fonde uno sfondo 2D ad un personaggio caratterizzato in maniera abbastanza sommaria da texture 3D. E come se non bastasse, vi ritroverete accompagnati da una difficoltà improvvisamente elevata. Infatti, basteranno pochi istanti per notare un aumento della velocità del personaggio per niente graduale, rendendo impossibile un qualsiasi proseguimento. Per finire, vogliamo sottolineare come l’espressione di Mario e le sue movenze (lentissime nonostante una velocità progressiva da parte dello sfondo) rendano questa sua versione una delle più “creepy” mai viste.

Forse il gioco non diventerà famoso come nuovo capitolo del franchise, ma potrebbe diventare famoso come il “gioco maledetto di Super Mario uscito su Xbox“. Per i più scettici e interessati mettiamo qui il video YouTube, dove potrete ammirarlo in tutta la sua bellezza e inquietudine.

Come sempre non dimenticate di continuare a seguire Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie provenienti dal mondo del gaming.

Se questo articolo vi è piaciuto provate a dare un’occhiata a questi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi