di Erik Veronese
Il mondo dei videogiochi ha moltissimi elementi che lo rendono iconico e immediatamente riconoscibile anche alle persone meno appassionate. Questa volta non stiamo parlando di sterili polemiche sull’industria, ma di veri e propri tratti distintivi dell’universo videoludico. Alcune console, alcuni titoli e alcuni personaggi sono entrati nelle vite di tutti, dai fan più sfegatati a chi al videogioco non ha mai attribuito un valore particolare. Super Mario è senza ombra di dubbio una delle immagini più iconiche e riconoscibili dell’industria, capace di rappresentare al meglio un intero settore. Ebbene, da oggi l’amato personaggio di Mario non sarà più lo stesso. Charles Martinet, infatti, doppiatore dell’idraulico più famoso del mondo, va in pensione e abbandonerà il suo ruolo.
Charles Martinet e Super Mario, una storia d’amore durata più di 25 anni
L’attore statunitense, da Super Mario 64 ad oggi, è stata l’unica voce del personaggio baffuto per quanto riguarda l’universo videoludico. Martinet, infatti, ha doppiato ogni titolo che vedeva l’idraulico italiano come protagonista senza mai lasciare il ruolo ad un altro interprete. Una storia quella tra Martinet e l’icona Nintendo di cui non avremmo mai voluto vedere la fine. A comunicare la notizia è stata la Grande N, che però ha dato anche un altro inaspettato annuncio. Il legame tra l’attore e l’azienda, infatti, non è ancora giunto al termine.
Come riferito dal colosso di Kyoto, Charles Martinet verrà promosso al ruolo di “Ambasciatore di Mario” nel mondo. Una scelta quella presa da Nintendo dettata sicuramente dall’esigenza di premiare e onorare una figura che ha dato anima e corpo ad un ruolo che, negli anni, ha dimostrato di amare. Inoltre, per omaggiare l’attore, Nintendo pubblicherà un video messaggio con protagonisti Martinet e Shigeru Miyamoto, ideatore del personaggio.
We have a message for fans of the Mushroom Kingdom. Please take a look. pic.twitter.com/U1ASicOuTO
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) August 21, 2023
Voi cosa ne pensate? Chi vedreste bene nel ruolo di Super Mario? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
- Starfield: il lead designer e scrittore del gioco ricorda un collega scomparso
- Black Myt: Wukong: il recap delle ultime novità
© RIPRODUZIONE RISERVATA