fbpx Super Mario Bros. Wonder: il recap del Direct del 31 agosto
Gaming

Super Mario Bros. Wonder: il recap del Direct del 31 agosto

di Piergiuseppe Pinto

Condividi con chi vuoi

Nintendo si prepara a lanciare il nuovo platform 2D con protagonista Super Mario. Il nome del gioco è Super Mario Bros. Wonder e la casa di Kyoto ha annunciato diverse novità nel Direct del 31 agosto durato circa 15 minuti. Riviviamole assieme. Per rivedere il direct, invece, clicca qui.

Super Mario Bros. Wonder, il riepilogo del Direct Nintendo

Tantissime le novità presentate. Innanzitutto, viene data una descrizione accurata della mappa: il Regno dei Fiori, un regno vicino a quello dei Funghi. In totale, saranno 7 le aree di gioco. La grande novità è che si potranno giocare i livelli nell’ordine preferito. Le aree, insomma, saranno aperte.

Super Mario Bros. Wonder: i personaggi

Nel gioco saranno disponibili diversi personaggi: Mario, Luigi, Peach, Daisy, Toad e Toadette. Sono inoltre disponibili Yoshi e Ruboniglio, che non subiscono danni per un’esperienza più tranquilla. Si perde comunque una vita se si finisce nella lava o nel baratro.

I nuovi potenziamenti

Tre nuovi potenziamenti, oltre a quelli classici (es: il fiore per sparare fuoco):

Elefante

L’elefante permette di sfruttare la proboscide. Molteplici gli usi: colpire i nemici, respingere oggetti come quelli lanciati da Lakitu e anche spruzzare acqua per far crescere piante. E ancora: rompere blocchi e attraversare ampie voragini impossibili da attraversare nella forma normale di Mario. Questo potenziamento, come gli altri, sono disponibili per altri personaggi come Luigi, Peach, Daisy, Toad e Toadette.

Bolla

Il potenziamento bolla permette, appunto, di lanciare bolle. Potenziamento utilissimo per colpire i nemici (ai quali si avvicina anche in maniera automatica a distanze ridotte) e saltarci sopra per raggiungere altezze altrimenti impossibili da raggiungere nella forma normale.

Trivella

Questo potenziamento permette invece di scavare un buco che vi permette di attaccare (ma anche evitare) i nemici. Può essere utilizzato sia sul soffitto che nella terra che viene normalmente calpestata durante il livello.

I Fiori Meraviglia

La dinamica però più interessante è sicuramente quella dei Fiori Meraviglia. Si tratta di una pianta che cresce nel Regno dei Fiori che, se raccolta, cambia drasticamente le caratteristiche del livello. Permette, ad esempio, di contorcere i tubi, invadere il livello di bolle, fluttuare nello spazio e così via. Ogni Fiore prende delle caratteristiche dal mondo in cui viene trovato, per cui ci sono diverse versioni di questo Fiore. Raccogliendo i Semi Meraviglia, invece, si torna al livello normale. A proposito dei semi, ne viene regalato uno alla fine di ogni livello e molti di questi possono essere sbloccati solo dopo averne raccolti in una determinata quantità.

Le spille

Altro elemento importante sono le spille, in grado di offrire dei temporanei potenziamenti che cambiano il modo di giocare. Paracadute, salto in alto e tanti tanti altri, tutti collezionabili o acquistabili nei negozi del gioco spendendo monete viola e così via.

Multiplayer, gioco online e stanza

Chiaramente, Super Mario Bros. Wonder non è da giocare solo in single player, anzi. C’è la possibilità di fare un multiplayer con amici, creando la stanza o in comunicazione locale, ma soprattutto giocare online.

La grande novità è che, un po’ come i soulslike, gli altri giocatori saranno presenti come fantasmi nel gioco e, a seconda del loro comportamento, è anche possibile interagire con loro lasciando oggetti o addirittura “resuscitandoli” dopo aver perso una vita attraverso le sagome.

Super Mario Bros. Wonder, in arrivo una Switch OLED rossa a tema Mario

Come spesso accade, Nintendo prepara delle versioni personalizzate delle sue console al momento di lanciare giochi importanti. Super Mario Bros. Wonder non fa eccezione ed ecco, infatti, il lancio di una Nintendo Switch OLED rossa versione Mario che verrà lanciata due settimane prima del gioco. Ci sono alcuni riferimenti come un Mario nella parte posteriore della dock (in basso a sinistra) e, nella zona nera dove si possono collegare i cavi USB e di tipo C, delle monete disposte nell’ordine in cui si trovano nel livello 1-1, all’interno del tubo, del primissimo Super Mario Bros. La console sarà disponibile dal 6 ottobre 2023, 14 giorni prima del lancio di Super Mario Bros. Wonder.

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news riguardanti il mondo del gaming continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se le novità di questo Direct vi hanno soddisfatto, potreste dare un’occhiata anche a:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi