di Lorenzo Fazio
Sono decenni che Mario conquista i cuori di milioni di appassionati sparsi per tutto il globo, tenendosi senza problemi in cima alle classifiche di vendita mondiali. Super Mario Bros. Wonder non fa altro che riconfermare l’enorme popolarità del nostro idraulico preferito, che ancora una volta ci regala un’avventura meravigliosa, di nome e di fatto. E quando la qualità è alta, i risultati non tardano ad arrivare: Wonder, infatti, si è conquistato il primo posto come videogioco della serie di Super Mario che ha venduto più copie, in Europa, nei primi tre giorni dall’uscita!
Super Mario: un’icona senza tempo dei videogiochi
Insomma, non solo Mario si riconferma popolarissimo tra i videogiocatori, ma forse ora lo è anche più che mai! Siamo di fronte, infatti, al videogioco di Super Mario che, in Europa, ha venduto più velocemente il maggior numero di copie in Europa! Un risultato che ha dell’incredibile, soprattutto se consideriamo la longevità di questa icona e degli altri titoli di enorme successo che lo hanno preceduto. Più di Super Mario 64, più dei due Galaxy, più di Odyssey: Wonder ha battuto dei veri e propri mostri sacri di Nintendo.
Questo dato arriva direttamente dal profilo X (ex Twitter) di Nintendo, che da questo annuncio allegando un’immagine contenente gli strabilianti voti della critica ottenuti da Super Mario Bros. Wonder. Quello che lascia ancora più di stucco è che l’azienda nipponica è riuscita a lanciare sul mercato un titolo così di successo su una console di 7 anni fa, continuando a dare ai videogiocatori degli ottimi motivi per comprare la loro Switch. Per giunta, siamo di fronte anche a un Super Mario a scorrimento orizzontale, non tridimensionale.
Nei primi tre giorni dal lancio, le vendite di #SuperMarioBrosWonder in Europa hanno superato quelle di qualunque altro titolo della serie Super Mario. Grazie a tutti voi! pic.twitter.com/oitTVNOywS
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) October 26, 2023
Ovviamente, ci teniamo a ribadire che si parla dei dati relativi esclusivamente al mercato europeo e ai primi tre giorni di vendita. Ciononostante, lasciano comunque di stucco. Se volete continuare a leggere notizie di questo tipo, vi consigliamo di seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra nuova pagina Instagram! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:
- GTA VI finalmente ci siamo? Spuntano nuovi “indizi”
- Game Pass: ecco i giochi mostrati durante l’Xbox Partner Preview!
- PlayStation Store: la nuova ondata di sconti del mese di ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA