di Alessandro Marasco
Mario di “Super Mario Bros”, una delle icone videoludiche più conosciute e amate del marchio Nintendo, sta per arrivare sul grande schermo in un film animato che sembra promettere tanto divertimento…
Super Mario e i primi deludenti adattamenti
Era da tempo che i fan chiedevano a gran voce un adattamento cinematografico del noto videogioco, soprattutto perché le precedenti pellicole realizzate non erano state particolarmente apprezzate dagli spettatori. Tra questi prodotti che hanno riscosso poco successo abbiamo “The grat mission to rescue Princess Peach!“ del 1986 e il live-action del 1993 intitolato “Super Mario Bros“.
Però adesso, con questa nuova opera targata Universal e Illumination e presentata all’ultimo Nintendo Direct, le aspettative sembrano essere piuttosto alte.
Qualche dettaglio sulla nuova produzione
La pellicola è diretta da Aaron Horvath e Michael Jelenic, e vanta un cast vocale d’eccezione. Qui infatti, troviamo Chris Pratt nei panni di Mario, Anya Taylor Joy in quelli della principessa Peach, Jack Black come Bowser, Seth Rogen come Donkey Kong e Charlie Day come interprete vocale di Luigi. Inoltre è stato confermato un cameo Charles Martinet, storico doppiatore del protagonista nei prodotti videoludici. Di seguito trovate il trailer ufficiale del film.
La pellicola arriverà nelle sale statunitensi il 7 aprile 2023 e in quelle giapponesi il 28 aprile 2023. E voi aspettate il ritorno di Mario sul grande schermo?
Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche questi articoli:
- “Come per Disincanto”: ecco il nuovo trailer del film Disney!
- The Midnight Club, la recensione: “Siamo gli autori della nostra storia”
- Per Christian Bale il suo successo è dovuto a…… Leonardo DiCaprio!
© RIPRODUZIONE RISERVATA