di Riccardo Rizzo
In uscita il 2 febbraio, Suicide Squad: Kill the Justice League è accessibile da ieri per coloro che hanno acquistato la Deluxe Edition, che tra i vari bonus include proprio l’Early Access. Le cose però non sono andate secondo i piani, con molti giocatori che per un bug hanno immediatamente completato la campagna principale.
Per arginare il problema, Rocksteady è stata costretta a mettere offline i server, di fatto impedendo ai giocatori di accedere al gioco (è richiesta una connessione costante). Per farsi perdonare, il team di sviluppo invierà agli utenti interessati una valuta in-game dal valore di 20$.
Suicide Squad: un lancio problematico
Per provare a farsi perdonare per l’inconveniente, che ha impedito a molti di usufruire dell’accesso anticipato, Rocksteady Studios ha promesso 20$ di valuta di gioco ai giocatori interessati. Il messaggio, inviato direttamente all’interno del titolo, afferma: “grazie per essere stato uno dei nostri primi giocatori su console durante l’accesso anticipato di Suicide Squad: Kill the Justice League. Riconosciamo che sei stato paziente con noi durante i primi aggiornamenti dei server di lancio e vorremmo mostrarti il nostro apprezzamento per la tua pazienza con un regalo speciale di 2000 LuthorCoin. Grazie ancora!”.
I 2000 LuthorCoin equivalgono appunto a 20$, e all’interno di Sucide Squad: Kill the Justice League possono essere utilizzati per comprare oggetti estetici. Le skin base, per esempio, possono essere acquistate per 1000 monete, mentre le varianti Deluxe e Leggendarie arrivano anche a 2000.
Warner Bros. has gifted Suicide Squad Deluxe Edition owners $20/£16 of in-game currency, after the game experienced downtime during the early access period.https://t.co/bqNdaIkrNJ pic.twitter.com/CEeaUS2uFq
— VGC (@VGC_News) January 30, 2024
Insomma, oltre alle polemiche e i dubbi che hanno caratterizzato la fase di pre-lancio, anche l’Early Access è stata alquanto problematica. La speranza è ovviamente che Rocksteady riesca a conquistare il favore della critica e del pubblico.
E voi, cosa ne pensate di Suicide Squad: Kill the Justice League? Credete che 20$ di valuta in-game siano sufficienti per farsi perdonare? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- Xbox: dopo la 360 sarebbe dovuta arrivare la 720… molto meglio della One!
- Assassin’s Creed Red: confermato il mese di lancio del gioco?
- Deus Ex: Eidos Montreal ha cancellato un nuovo capitolo?
© RIPRODUZIONE RISERVATA