Nella giornata di ieri Rocksteady Studios ha pubblicato un lungo video di Suicide Squad: Kill the Justice League. Durante la presentazione è stato mostrato del nuovo gameplay, l’inizio del gioco e l’impostazione generale dell’opera. Inoltre è stata annunciata la data di uscita: il 2 febbraio 2024. Il titolo sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.
Con il nuovo trailer, Rocksteady vuole ricominciare a parlare di Suicide Squad: Kill the Justice League. Nel video, della durata di quasi venti minuti, il team di sviluppo ha descritto alcune delle caratteristiche generali del gioco, parlando anche delle sue intenzioni e degli obiettivi che si è prefissato. In generale, gli sviluppatori sembrano molto ottimisti sul progetto, che di fatto vuole discostarsi della trilogia del Cavaliere Oscuro per abbracciare il genere dei third person shooter.
Come si evince dal nome, i protagonisti sono i membri della Suicide Squad: Harley Quinn, Captain Boomerang, Deadshot e King Shark; e l’obbiettivo è quello di uccidere la Justice League, corrotta dal malvagio Bainiac. Le vicende di gioco sono ambientate a Metropolis. Come detto da Rocksteady, la città del futuro è grande circa il doppio della Gotham di Arkham Knight. Nel video vediamo proprio i primi minuti di gameplay con l’arrivo della squadra nella metropoli. Le prime sequenze di gioco si svolgono nella Sala della Giustizia, dove i protagonisti rubano i gadget della Justice League. È così, di fatto, che Captain Boomerang ottiene il bracciale della Forza di Velocità, che gli permette di correre come Flash; Harley Quinn il rampino di Batman e un suo drone; Deadshot un jetpack; e King Shark il cappello dell’Enigmista.
Dopo qualche minuto di gameplay, che invero appare abbastanza simile a quanto visto durante l’ultima presentazione, appare Lanterna Verde, che cattura la Suicide Squad e gli mostra i piani di Brainiac. Dopo essersi liberata, la squadra deve cercare il Pinguino, che negli anni è diventato un famoso mercante d’armi. Solo lui, infatti, può fornire l’armamentario necessario per sconfiggere Superman e i suoi alleati.
Infine, il video si conclude con una breve panoramica sui protagonisti. Ognuno è dotato di un proprio stile di movimento e di combattimento, oltre ovviamente a delle armi e abilità uniche. Anche se indirettamente, infatti, viene ribadita l’anima da game as a service, con la possibilità di giocare anche in multiplayer e la presenza del Pass Battaglia. Come specificato nel trailer dedicato alle varie edizioni del gioco, questo avrà sia una versione gratuita che una a pagamento.
L’anima del progetto sembra dunque rimanere la stessa, anche se il tutto appare più pulito e rifinito rispetto al passato. I dubbi però permangono su quello che è sicuramente uno dei progetti più discussi e controversi degli ultimi anni, anche se di fatto deve ancora uscire sul mercato. Intanto però diteci: cosa ne pensate di questo ultimo trailer di Suicide Squad: Kill the Justice League? Avete rivalutato il gioco? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Si continua a parlare con insistenza della remastered di The Elder Scrolls IV: Oblivion, anche…
I leak nel mondo dei videogiochi sono all'ordine del giorno e proprio nelle ultime ore…
Dopo i leak trapelati negli ultimi giorni, riguardanti un'ormai praticamente certa uscita di The Elder…
Bungie ha deciso. Su Marathon non sarà possibile comunicare attraverso la chat vocale di prossimità.…
Il governo italiano è tornato di nuovo a parlare di videogiochi e di come questo…
Sembra proprio che The Outer Worlds 2 offrirà ai videogiocatori un'esperienza molto più dedicata e…