di Riccardo Rizzo
Nella giornata di ieri Rocksteady Studios ha pubblicato un lungo video di Suicide Squad: Kill the Justice League. Durante la presentazione è stato mostrato del nuovo gameplay, l’inizio del gioco e l’impostazione generale dell’opera. Inoltre è stata annunciata la data di uscita: il 2 febbraio 2024. Il titolo sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.
Suicide Squad torna a mostrarsi con 20 minuti di video
Con il nuovo trailer, Rocksteady vuole ricominciare a parlare di Suicide Squad: Kill the Justice League. Nel video, della durata di quasi venti minuti, il team di sviluppo ha descritto alcune delle caratteristiche generali del gioco, parlando anche delle sue intenzioni e degli obiettivi che si è prefissato. In generale, gli sviluppatori sembrano molto ottimisti sul progetto, che di fatto vuole discostarsi della trilogia del Cavaliere Oscuro per abbracciare il genere dei third person shooter.
Come si evince dal nome, i protagonisti sono i membri della Suicide Squad: Harley Quinn, Captain Boomerang, Deadshot e King Shark; e l’obbiettivo è quello di uccidere la Justice League, corrotta dal malvagio Bainiac. Le vicende di gioco sono ambientate a Metropolis. Come detto da Rocksteady, la città del futuro è grande circa il doppio della Gotham di Arkham Knight. Nel video vediamo proprio i primi minuti di gameplay con l’arrivo della squadra nella metropoli. Le prime sequenze di gioco si svolgono nella Sala della Giustizia, dove i protagonisti rubano i gadget della Justice League. È così, di fatto, che Captain Boomerang ottiene il bracciale della Forza di Velocità, che gli permette di correre come Flash; Harley Quinn il rampino di Batman e un suo drone; Deadshot un jetpack; e King Shark il cappello dell’Enigmista.
Dopo qualche minuto di gameplay, che invero appare abbastanza simile a quanto visto durante l’ultima presentazione, appare Lanterna Verde, che cattura la Suicide Squad e gli mostra i piani di Brainiac. Dopo essersi liberata, la squadra deve cercare il Pinguino, che negli anni è diventato un famoso mercante d’armi. Solo lui, infatti, può fornire l’armamentario necessario per sconfiggere Superman e i suoi alleati.
Un progetto incerto
Infine, il video si conclude con una breve panoramica sui protagonisti. Ognuno è dotato di un proprio stile di movimento e di combattimento, oltre ovviamente a delle armi e abilità uniche. Anche se indirettamente, infatti, viene ribadita l’anima da game as a service, con la possibilità di giocare anche in multiplayer e la presenza del Pass Battaglia. Come specificato nel trailer dedicato alle varie edizioni del gioco, questo avrà sia una versione gratuita che una a pagamento.
L’anima del progetto sembra dunque rimanere la stessa, anche se il tutto appare più pulito e rifinito rispetto al passato. I dubbi però permangono su quello che è sicuramente uno dei progetti più discussi e controversi degli ultimi anni, anche se di fatto deve ancora uscire sul mercato. Intanto però diteci: cosa ne pensate di questo ultimo trailer di Suicide Squad: Kill the Justice League? Avete rivalutato il gioco? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- The Game Awards 2023: ecco tutte le nomination!
- Leak, rumor e voci di corridoio: fanno davvero bene all’industria?
- Assassin’s Creed: 16 anni dal primo salto della fede
© RIPRODUZIONE RISERVATA