Durante l’Anime Expo 2023, Warner Bros. Japan e Wit Studio hanno annunciato la loro collaborazione nella produzione di un anime inedito. I due colossi dell’industria dell’intrattenimento si sono uniti per creare una serie anime originale intitolata “Suicide Squad ISEKAI”, basata sui famosi personaggi della DC Comics. L’anime promette di portare il caos e la violenza del “Suicide Squad” in un’epica avventura fantasy in stile ISEKAI, che rappresenta uno dei generi più popolari degli anime degli ultimi anni.
La serie sarà diretta da Eri Osada, già noto per il suo lavoro su anime di successo come “Jujutsu Kaisen” e “Gintama”. A scrivere gli script saranno Tappei Nagatsuki e Eiji Umehara, entrambi con esperienza nell’adattamento di storie in anime come “Re:ZERO -Starting Life in Another World-“ e “Vivy Prototype”. La creazione dei personaggi originali sarà affidata ad Akira Amano, famoso per il suo lavoro su manga come “ēlDLIVE” e “Reborn!”, mentre il character design sarà curato da Naoto Hosoda, che ha già lavorato come key animator in titoli come “Digimon: The Movie”.
Per quanto riguarda la colonna sonora, il talentuoso compositore Kenichiro Suehiro, noto per le sue musiche in serie come “Re:ZERO -Starting Life in Another World-“ e “Golden Kamuy”, sarà responsabile di creare l’atmosfera sonora per “Suicide Squad ISEKAI”.
Wit Studio, lo studio di animazione dietro titoli come “Attack on Titan” e “Great Pretender”, si farà carico della produzione dell’anime. La società ha già dimostrato la sua abilità nel creare adattamenti di alta qualità, e questa collaborazione con Warner Bros. Japan segna un importante passo avanti nel creare nuovi adattamenti anime.
Warner Bros. ha inoltre rilasciato una sinoossi dell’anime:
Harley Quinn, il Joker e The Suicide Squad della DC si scatenano in un genere ISEKAI nella nuova serie anime originale di Warner Bros. Japan e Wit Studio, Suicide Squad ISEKAI. I mondi più esasperanti si scontrano in una fantasia epica e violenta schierati con i più forti creatori di anime!
George Wada, il rappresentante e fondatore di Wit Studio, ha rivelato che il successo di “Suicide Squad ISEKAI” potrebbe portare a futuri progetti basati sui personaggi della DC. Mentre i dettagli sulla trama dell’anime sono ancora scarsi, l’immagine di anteprima disegnata da Akira Amano, con il personaggio di Harley Quinn in primo piano, insieme al trailer appena rilasciato promettono un’esperienza avvincente e adrenalinica per gli spettatori.
Con il talento dei creatori coinvolti e il successo dei precedenti lavori di Wit Studio, c’è motivo di essere ottimisti riguardo all’esito di questa nuova serie. Di seguito vi lasciamo il trailer ufficiale:
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…