fbpx Suarez-Atletico, idillio finito: la rispostaccia a Simeone
Sport

Suarez-Atletico, idillio finito: la rispostaccia a Simeone

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Giornate di alta tensione nella squadra guidata da Diego Simeone, che viene da 3 sconfitte consecutive in campionato, fra cui il derby di Madrid, finito 2-0 per i Blancos. Chi proprio non ha digerito queste sconfitte è Suarez, che durante il match contro il Siviglia viene sostituito dopo un’ora di gioco, sostituzione che non ha preso alla leggera.

Le parole irrispettose di Suarez

La lite fra Simeone e il Pistolero nasce per via di una sostituzione al 57′. Ad essere sostituito è proprio il bomber Uruguaiano, sostituzione che fa infuriare Suarez, e non si sforza molto per nascondere la sua furia. “Pelotudo de mier*a, siempre igual” sono le parole dette dall’attaccante Uruguaiano, che in italiano si avvicinano a “Pezzo di mer*a, sempre uguale”.

Il “mea culpa” di Simeone

Se da una parte Suarez si mostra infuriato e deluso, dall’altra Simeone si mostra più ragionevole, prendendosi tutte le colpe delle ultime prestazioni.

Eravamo partiti bene, ma poi è arrivato il gran gol di Rakitic. Nel primo tempo non abbiamo però avuto occasioni. Abbiamo avuto un approccio migliore nella ripresa, ma il Siviglia cercava lo scontro fisico. Penso che la squadra abbia fatto delle cose buone. Ma bisogna accettare il gol arrivato nel finale. Sicuramente è un momento di difficoltà per noi, i risultati non arrivano. Dobbiamo lavorare, ritrovare uomini che ora sono fuori per infortunio e soprattutto la fiducia. Dobbiamo stare tranquilli“.

Queste sono le dichiarazioni di Simeone, che ha proseguito elogiando il Siviglia e assumendosi le proprie responsabilità.

La situazione dal punto di vista della classifica

Alla diciottesima giornata di campionato, l’Atletico Madrid si ritrova quinto a 29 punti, costretto a inseguire il Real Madrid, che sembra quasi irraggiungibile, essendo primo a 42 punti ed il Siviglia che è secondo a 37 punti. Cosa ci riserverà la seconda parte della stagione 2021/22?

Per non perdere notizie come questa e rimanere aggiornati sul mondo del calcio, continuate a seguire NCC!

Di Francesco Riccelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi