Studio Ghibli, l’amatissima casa di produzione dietro a molti successi mondiali come “La Città Incantata“, “Ponyo“, “Porco Rosso” e “Una Tomba per le Lucciole“, ha annunciato una collaborazione con Lucasfilm, casa delle saghe “Star Wars” e “Indiana Jones“, per un nuovo progetto misterioso.
La casa di produzione fondata da George Lucas è considerata un’azienda leader nei campi dello sviluppo degli effetti speciali, mentre lo Studio Ghibli rimane uno tra i più importanti studi cinematografici di animazione giapponese della storia. Ma come potrebbero collaborare due case di produzione così diverse tra loro?
Lo studio di animazione giapponese ha pubblicato su Twitter un teaser criptico, dove si vedono solamente i loghi delle due case di produzione. Nessuna musica, nessuna scritta; sembra però chiaro che gli studi collaboreranno su un progetto d’animazione basato su un prodotto di Lucasfilm. Molto probabilmente si tratterà di Star Wars. Di seguito potete trovare il post dello Studio Ghibli:
Disney e Lucasfilm hanno già prodotto numerose serie animate ambientate nell’universo di Star Wars, come ad esempio “Tales of the Jedi“, uscito recentemente, e “Star Wars: Vision“. Quest’ultima è un’antologia, dove ogni episodio era prodotto da uno studio di animazione giapponese diverso, come ad esempio Kamikaze Douga o Production I.G.; inoltre, una seconda stagione del progetto è in arrivo su Disney+ nella primavera 2023.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità riguardanti il mondo del cinema, continua a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Forse potrebbe interessarti anche:
Il successo di "Hazbin Hotel" non si ferma, anzi, accelera nel profondo degli Inferi. Dopo…
TiGames ha ufficialmente presentato Zoopunk un frenetico action adventure ambientato nell'universo di F.I.S.T.: Forged in…
Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…
Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…
Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…
HBO ha confermato che il lavoro sulla prima stagione di Harry Potter era solo l'inizio.…