Hayao Miyazaki è certamente uno dei registi giapponesi più noti al mondo. Miyazaki, oltre a essere anche un noto fumettista, nel corso della sua grande e importante carriera ha sviluppato diversi capolavori dell’animazione. Tra i tanti, sicuramente possiamo ricordare “Il mio vicino Totoro“, “Il Castello Errante di Howl” e “La città incantata“, film che hanno avuto la possibilità di ricevere numerosi Oscar. I seguenti prodotti cinematografici sono stati sviluppati dallo Studio Ghibli, storica casa di produzione cinematografica fondata proprio da Miyazaki. Ma ora, nonostante l’addio alle scene dato nel 2013 durante il festival di Venezia, sembra che il regista tornerà a produrre un nuovo film per lo storico studio cinematografico.
Come confermato dai profili social dello Studio Ghibli, il nuovo film di Hayao Miyazaki è ufficialmente in dirittura d’arrivo. Il nuovo lungometraggio del regista si intitola provvisoriamente “How Do You Live” e uscirà ufficialmente nelle sale giapponesi il 14 luglio 2023.
Il film giapponese sarà ispirato a “Kimi-tachi wa do ikiru ka” (How Do You Live), un romanzo del 1937 di Yoshino Genzaburo. La composizione segue un ragazzo di 15 anni di nome Junichi Honda, soprannominato Koperu, e suo zio mentre il giovane affronta la crescita spirituale, la povertà e l’esperienza generale come essere umano.
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…