In giornata la casa di produzione statunitense Legendary Entertainment ha divulgato un annuncio fondamentale per i fan della popolare serie di videogiochi “Street Fighter“. Legendary acquisirà infatti i diritti esclusivi di quest’ultima per cinema e televisione; ciò porterà alla realizzazione di diversi progetti futuri, tra cui un film in vista all’orizzonte. Ecco tutti i dettagli di cui siamo a conoscenza sul recente accordo e le novità ad esso legate.
Come riportato da IndieWire, l’accordo stretto tra Legendary e Capcom, azienda di videogiochi giapponese creatrice di “Street Fighter“, le vedrà collaborare nei prossimi adattamenti televisivi e cinematografici del gioco. Collaborazione che, a quanto pare, non si fa attendere; un film basato sui suddetti videogiochi sembra infatti essere già in fase di lavorazione. Per il momento non si è ancora a conoscenza di ulteriori progetti cinematografici né di alcun adattamento televisivo. La notizia, tuttavia, basta a deliziare i fan della serie, che attualmente sono già in trepidante attesa dell’uscita di “Street Fighter 6“, novità del franchise videoludico in uscita nei prossimi mesi.
I progetti su schermo di Legendary si differenzieranno dagli ultimi legati a “Street Fighter“; ricordiamo l’omonimo live-action del 1994 e “Street Fighter: La leggenda” del 2009. I giudizi negativi di entrambi i film da parte della critica alimentano le speranze per i prossimi adattamenti della serie. Ad essi si sommano inoltre vari film e serie animati. Il successo degli ultimi adattamenti di videogiochi da parte di Legendary, ovvero “Warcraft” e “Detective Pikachu“, concede però di rimanere ottimisti. Sarà il tempo a dirci se le aspettative sul futuro cinematografico e televisivo della serie saranno soddisfatte.
Per restare sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…