Gaming

Street Fighter 6: il picchiaduro a poche ore dal lancio ha stabilito un record…

A neanche 24 ore dal lancio ufficiale, Street Fighter 6 batte ogni record, diventando il picchiaduro con più giocatori in contemporanea di sempre. Un grande traguardo indicativo del successo della nuova incarnazione della serie.

Street Fighter 6 batte ogni record

Sviluppato e pubblicato da Capcom il 2 giugno, Street Fighter 6 ha ricevo plausi e recensioni più che positive da pubblico e critica. Sembra proprio che il ritorno di una delle saghe di picchiaduro più amata di sempre sia segnato dal successo.

A quanto pare i fan di Street Fighter sentivano proprio la mancanza di un nuovo esponente della nota saga, specialmente su PC. Stando infatti ai dati raccolti da SteamDB, il titolo di Capcom ha raggiunto i 64 mila giocatori in contemporanea in meno di 24 ore dal lancio. Ma non si tratta di un traguardo qualsiasi, bensì di un vero e proprio record che segna una pietra miliare per la serie. Si tratta infatti di un record assoluto per il settore dei picchiaduro su PC. Stando a quanto pubblicato anche dal noto insider Benji-Sales sul proprio profilo Twitter, Street Fighter 6 ha infatti doppiato il precedente record.

Secondo i dati dell’insider, il precedente record per il genere era detenuto da Mortal Kombat 11 con 35 mila giocatori contemporanei, quasi la metà. Ancora dietro il record di un altro esponente del genere, ovvero Tekken 7 che raggiunse i 19 mila giocatori simultanei. Ma anche all’interno della saga stessa i risultati raggiunti da questo nuovo capitolo risultano sbalorditivi; il precedente capitolo della serie, Street Fighter 5, aveva detenuto a suo tempo un record di quasi 15 mila giocatori connessi. Una differenza più che sostanziale, che dimostra quanto la community di appassionati sia ancora attiva. Va inoltre considerato che i numeri sono ancora in aumento ed il record ufficiale potrebbe risultare ancora più grande.

Insomma, un ritorno in grande stile per Street Fighter 6 che si rivela una delle serie di punta per Capcom, nonostante la lunga assenza. E voi, siete tra gli appassionati che questo fine settimana faranno alzare il record di questo nuovo capitolo? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Gaming

PlayStation e The Last of Us: Yoshida temeva che fosse un gioco di nicchia

Durante l’era PlayStation 3, Naughty Dog era sinonimo di successo grazie alla serie Uncharted: uno…

17 ore fa
  • Gaming

Stormind Games, i co-creatori di Mafia: Terra Madre, al lavoro su una nuova IP

Stormind Games, lo studio italiano che ha collaborato con 2K Games e ha lavorato alla…

18 ore fa
  • Gaming

Bully Online: annunciata la mod che permette di giocare in multiplayer

Bully Online arriva grazie allo sviluppo dei fan che mostrano quanto tengano al titolo ancora…

2 giorni fa
  • Gaming

Stray è in arrivo su PlayStation Plus?

Il servizio di Sony, dopo un’offerta eccezionale vista nel mese di ottobre (Silent Hill 2…

2 giorni fa
  • Attualità

Grokipedia: l’enciclopedia IA di Elon Musk

Elon Musk ha lanciato un nuovo ambizioso progetto: Grokipedia. Quest'enciclopedia online gestita interamente dull'intelligenza artificiale…

2 giorni fa
  • Gaming

Fortnite x Simpson: confermato il crossover e la data ufficiale

Dopo giorni di speculazione, Epic Games ha ufficialmente confermato la collaborazione tra Fortnite e I…

2 giorni fa