fbpx Streamer posa nuda davanti a una chiesa: arrestata
Attualità

Streamer posa nuda davanti a una chiesa: arrestata

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Spesso gli influencer agiscono senza pensare troppo alle conseguenze, con risultati anche parecchio pericolosi, non solo per la propria immagine. Una famosissima streamer russa rischia per questo motivo una multa o il carcere dopo aver posato nuda davanti a una chiesa.

La streamer in galera

Nell’ultimo di una serie di casi che reprimono le immagini rivelatrici vicino a luoghi sacri, Polina Murugina, 24 anni, è ora in stato d’arresto da parte delle forze dell’ordine. Dovrà pagare una multa fino a 4000€ o scontare un anno di carcere se ritenuta colpevole di “aver insultato i sentimenti religiosi dei credenti”. La star online, famosa anche per i propri tatuaggi, ha posato fuori dalla Chiesa dell’Intercessione della Beata Vergine Maria a Mosca. La foto risale all’estate scorsa, ma solo di recente la polizia la ha notata e denunciata. La celebrità di Twitch non ha commentato l’azione della polizia. Tuttavia ha chiuso il suo account Instagram dove era stata pubblicata l’immagine della chiesa.

Streamer

Non è un caso isolato

È l’ultima di una serie di mosse del governo russo contro i post “osé” da parte di donne accanto a chiese o edifici statali, incluso il Cremlino. L’anno scorso un tribunale di Mosca ha condannato due influencer a 10 mesi per aver simulato sesso orale vicino alla Cattedrale di San Basilio in Piazza Rossa. Ruslani Murodzhonzoda – un cittadino tagiko di 23 anni noto anche come Ruslan Bobiyev – e Anastasia Chistova, 19 anni sono i “colpevoli”. Si erano entrambi scusati per la foto “innocua” pubblicata su Instagram, ma il giudice non ha avuto pietà. Sono in galera a causa di una nuova legge russa che li ha giudicati colpevoli di aver offeso i sentimenti delle persone religiose. In un altro caso, l’influencer Ira Volkova, di 30 anni, ha subito l’arresto a San Pietroburgo. Tutto questo per per aver esposto il lato B fuori dalla Cattedrale di Sant’Isacco.

La condanna alla streamer

Nel frattempo, la nostra streamer Polina Murugina, 24 anni, è stata condannata a presentarsi al servizio di sicurezza dell’FSB. La modella si è scusata e afferma che le è stato detto dall’FSB che dovrà pagare una multa fino a 4000€ o subire il carcere. “Non era il mio obiettivo scattare una foto davanti a una chiesa“, ha detto. Ha inoltre affermato di non essersi resa conto che si trattava di un luogo di culto. Ha detto di essere stata all’ufficio locale dell’FSB e di aver “scritto una confessione“. Il sindaco di Kaluga Dmitry Denisov ha detto che c’è “qualcosa che non va” nella “mente e nell’anima” di donne come Maslennikova che posano in questo modo. “Voglio che queste ragazze diventino madri premurose e mogli amate“, ha detto. ‘Sono sicuro che non hanno abbastanza amore nelle loro vite.’ Il vicegovernatore della regione di Kaluga Dmitry Razumovsky ha dichiarato: “Molto probabilmente è il problema dell’istruzione di queste persone”.

Streamer

Ma forse il problema è la Russia stessa, paese fermo all’inizio del ‘900 e incapace di adeguarsi a un mondo in cambiamento.

Per rimanere aggiornati su questo e molti altri argomenti continuate a seguire il network NCI.

 

Di Ceresoli Stefano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi