Uno dei giochi del momento è sicuramente Stray. Il gioco di Annapurna Interactive e BlueTwelve Studios, disponibile dallo scorso 19 luglio, vede protagonista un gatto randagio in cerca di casa. Una condizione alla quale, purtroppo, nella vita reale sono costretti molti felini. La casa di sviluppo del gioco ha quindi deciso di contribuire a supportare gli animali a quattro zampe che non hanno un posto in cui vivere.
BlueTwelve ha pubblicizzato diverse iniziative a sostegno dei gatti randagi, come il protagonista di Stray immerso, tra l’altro, in una città cyberpunk. La prima riguarda una lotteria organizzata da Nebraska Humane Society. In questa iniziativa sono state messe in palio quattro copie del gioco per PS4 o PS5. Per avere una possibilità di ottenerlo gratuitamente, bastava donare almeno 5 dollari al rifugio per gatti. Un buon modo per aiutare degli animali in difficoltà e allo stesso tempo “assicurarsi” uno dei giochi più menzionati del momento.
Un’iniziativa simile riguarda anche la Gran Bretagna: Cats Protection, una ONG britannica che si occupa di gatti senza una casa, ha messo in palio sei codici per Stray, stavolta non solo per i possessori delle console Sony, ma anche per Steam. Purtroppo per noi, come specificato dal tweet, Cats Protection mette a disposizione codici solo per chi è maggiorenne e residente in Gran Bretagna. Nulla toglie, però, alla splendida iniziativa.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce Cresce, Respawna.
Se questa notizia sui codici in palio di Stray ha catturato il vostro interesse, potreste dare anche un’occhiata alla recensione e alle nostre guide del gioco:
Geoff Keighley ha rilasciato le prime informazioni riguardante il Summer Game Fest 2026. Il grande…
Square Enix torna a raccontarci come sarà Octopath Traveler 0, il nuovo capitolo dell’amata serie…
Potrebbe esserci aria di grandi novità per Halo già entro la fine del mese. Secondo…
Manca pochissimo alla pubblicazione di Leggende Pokémon: Z-A su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2…
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…