di Simone De Mattia
Da pochi giorni è uscita la Parte 1 della quarta stagione di Stranger Things, che vedrà la conclusione con la Parte 2 il 1 luglio. Il Re dell’horror Stephen King, già amante della serie, ha elogiato pubblicamente su Twitter questa quarta stagione ed ha apprezzato una citazione al suo libro “Carrie“.
Il tweet di Stephen King su Stranger Things 4
Con il suo tweet Stephen King ha si elogiato questa quarta stagione, ma si è mostrato interdetto nel vedere che non è completa. Queste sono le sue parole nel post:
“La nuova stagione di Stranger Things è davvero forte, buona tanto quanto le stagioni precedenti o anche meglio. C’è addirittura una citazione a Carrie! Si tratta di una stagione completa o è un’altra divisa in due parti? A parer mio è un po’ seccante“.
Stephen King fa riferimento ad una citazione a “Carrie“, uno dei suoi libri più apprezzati, in Stranger Things 4: questo racconta di una ragazza bullizzata durante la scuola, fino al risveglio dei suoi poteri che la fanno entrare in una furia omicida. Analogia che si accosta abbastanza bene alle vicende di Undi (Millie Bobby Brown) durante le scuole superiori.
Nel post possiamo notare anche il disappunto da parte del Re dell’horror nel vedere che la stagione non è completa. Infatti, come sappiamo, la seconda parte della quarta stagione uscirà il 1 luglio con i restanti due episodi. Comunque ricevere le lodi da un maestro come King non può essere altro che un onore, segno che il lavoro fatto è di alto livello.
The new season of STRANGER THINGS is really cool–as good or better than the previous three. There's even a CARRIE riff.
Is it the whole season or is it another one of those that's broken into 2 parts? IMHO that's kind of lame.— Stephen King (@StephenKing) June 1, 2022
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche questi:
- Top 6 NCS: film diretti ed interpretati da Clint Eastwood
- Stranger Things 4: debutto da record per la serie Netflix!
- Furiosa: annunciato l’inizio delle riprese dello spin-off di “Mad Max”
Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
© RIPRODUZIONE RISERVATA