Cinema & Serie TV

Stranger Things: quale canzone vi salverebbe da Vecna? Spotify ha la soluzione

Chi non ha ancora visto “Stranger Things 4” non sa quale sia l’effettiva particolarità della quarta stagione. Questa infatti a differenza delle altre ha un villain decisamente più carismatico e incisivo rispetto alle stagioni precedenti, Vecna, il quale incute timore tramite degli efferati omicidi. Come salvarsi? La musica è la risposta.

Come vi salvereste da Vecna?

Dopo aver visto il personaggio di Max salvarsi dallo spietato mostro tramite l’ascolto della sua canzone preferita,“Running Up That Hill (A Deal With God)” di Kate Bush, i fan si sono chiesti attraverso quale brano ognuno di loro avrebbe potuto evitare una morte certa. La risposta arriva direttamente tramite un post sul profilo Twitter di “Stranger Things”. Da poco è stata pubblicata su Spotify una playlist che si intitola “Upside Down”. La raccolta di brani in questione è strettamente personale e adattata al singolo utente che si accinge all’ascolto, con i suoi brani più ascoltati o quelli più conformi ai suoi gusti”.

 

 

La riscoperta di Kate Bush grazie a “Stranger Things”

Tutto questo in vista dell’uscita del secondo volume della quarta stagione di “Stranger Things” su Netflix oggi, il 1 Luglio. Una delle particolarità di questa serie è quella di riportare nella cultura pop odierna delle mode, dei gusti, delle passioni tipiche degli anni ’80, magari facendoci apprezzare un brano o un determinato abbigliamento. Insomma è innegabile che “Stranger Things”, per quanto possa piacere o meno, sia stata fortemente impattante per la cultura pop dei nostri anni.

Ne è un perfetto esempio il brano di Kate Bush ascoltato dal personaggio di Max. Una canzone risalente al 1985 che nell’ultimo periodo ha scalato svariate classifiche proprio grazie alla nuova linfa vitale donatagli dalla serie. Tanto da diventare più popolare di quanto lo fosse alla sua uscita. La stessa cantante ha dichiarato a Woman’s Hour di BBC Radio 4  tutto il suo entusiasmo per essere riscoperta anche da un pubblico giovane che non aveva mai sentito parlare di lei, inoltre ci ha tenuto a far presente il suo apprezzamento per il modo in cui questo brano è stato utilizzato, “come una sorta di talismano per Max”. E voi siete pronti al gran finale? Qual è il vostro brano per salvarvi dal temibile Vecna? Per altre news sul mondo del cinema e non solo tenete d’occhio Nasce, Cresce, Streamma.

Alessandro Marasco

Articoli Recenti

  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

46 minuti fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

47 minuti fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

53 minuti fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things 5: cosa va e cosa non va (con spoiler)

Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…

1 giorno fa