Cinema & Serie TV

Stranger Things: quale canzone vi salverebbe da Vecna? Spotify ha la soluzione

Chi non ha ancora visto “Stranger Things 4” non sa quale sia l’effettiva particolarità della quarta stagione. Questa infatti a differenza delle altre ha un villain decisamente più carismatico e incisivo rispetto alle stagioni precedenti, Vecna, il quale incute timore tramite degli efferati omicidi. Come salvarsi? La musica è la risposta.

Come vi salvereste da Vecna?

Dopo aver visto il personaggio di Max salvarsi dallo spietato mostro tramite l’ascolto della sua canzone preferita,“Running Up That Hill (A Deal With God)” di Kate Bush, i fan si sono chiesti attraverso quale brano ognuno di loro avrebbe potuto evitare una morte certa. La risposta arriva direttamente tramite un post sul profilo Twitter di “Stranger Things”. Da poco è stata pubblicata su Spotify una playlist che si intitola “Upside Down”. La raccolta di brani in questione è strettamente personale e adattata al singolo utente che si accinge all’ascolto, con i suoi brani più ascoltati o quelli più conformi ai suoi gusti”.

 

 

La riscoperta di Kate Bush grazie a “Stranger Things”

Tutto questo in vista dell’uscita del secondo volume della quarta stagione di “Stranger Things” su Netflix oggi, il 1 Luglio. Una delle particolarità di questa serie è quella di riportare nella cultura pop odierna delle mode, dei gusti, delle passioni tipiche degli anni ’80, magari facendoci apprezzare un brano o un determinato abbigliamento. Insomma è innegabile che “Stranger Things”, per quanto possa piacere o meno, sia stata fortemente impattante per la cultura pop dei nostri anni.

Ne è un perfetto esempio il brano di Kate Bush ascoltato dal personaggio di Max. Una canzone risalente al 1985 che nell’ultimo periodo ha scalato svariate classifiche proprio grazie alla nuova linfa vitale donatagli dalla serie. Tanto da diventare più popolare di quanto lo fosse alla sua uscita. La stessa cantante ha dichiarato a Woman’s Hour di BBC Radio 4  tutto il suo entusiasmo per essere riscoperta anche da un pubblico giovane che non aveva mai sentito parlare di lei, inoltre ci ha tenuto a far presente il suo apprezzamento per il modo in cui questo brano è stato utilizzato, “come una sorta di talismano per Max”. E voi siete pronti al gran finale? Qual è il vostro brano per salvarvi dal temibile Vecna? Per altre news sul mondo del cinema e non solo tenete d’occhio Nasce, Cresce, Streamma.

Alessandro Marasco

Articoli Recenti

  • Attualità

Dalla gioia al panico: laurea si trasforma in aggressione

Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…

17 ore fa
  • Attualità

Il chip che traduce i pensieri: una rivoluzione neuroscientifica

Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…

17 ore fa
  • Attualità

Cerco giocatori di briscola per mia madre: l’appello che commuove il web

Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…

17 ore fa
  • Attualità

Insonnia e degenerazione cognitiva: lo studio

Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…

17 ore fa
  • Attualità

New York: teneva 200 animali e una 95enne in casa in condizioni igieniche inaccettabili

Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…

17 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Naruto: cambiato il passato di Sasuke con un gioco mobile

L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…

17 ore fa