Il primo lotto di episodi della quarta stagione del colosso Netflix “Stranger Things” ha portato la serie a un record assoluto per lo streaming negli Stati Uniti in una sola settimana, come riferito dal resoconto di Nielsen. Il dato, riportato da Deadline, è assolutamente incredibile.
Per non farsi mancare nulla, il debutto della seconda parte della quarta stagione di “Stranger Things” ha fatto crashare momentaneamente Netflix. Questo, va a confermare ancora una volta di più la potenza mediatica dello show. I numeri dello spettacolo non potranno quindi che aumentare a luglio, ma per ora abbiamo una stima di quelli già esistenti. Netflix e i fratelli Duffer, co-creatori e showrunner dello show, hanno annunciato che si concluderà dopo la sua quinta stagione, anche se le trame dovrebbero essere esplorate tramite spinoff.
Dunque, tutti i 32 episodi dello show hanno accumulato finora ben 7,2 miliardi di minuti di streaming dal 30 maggio al 5 giugno, in una settimana circa. Questo è il massimo ottenuto da una serie televisiva da quando Nielsen ha iniziato a monitorare lo streaming nel 2020. Lo show ha quindi superato il record precedente stabilito da “Tiger King” e “Ozark”, sempre di casa Netflix, stabiliti nel marzo 2020. Tra l’altro, in quel periodo la pandemia stava dilagando e c’è da chiedersi se questo abbia o meno avuto un effetto decisivo. Ora, invece, che l’emergenza si è affievolita, si capisce la forza che “Stranger Things” ha ed avrà sul pubblico mediatico. Senza contare il picco clamoroso che sicuramente si vedrà tra qualche settimana con l’accumulo dei dati del finale di stagione.
Che cosa ne pensate di queste cifre da capogiro?
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Date un’occhiata anche a questi articoli:
Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…