Cinema & Serie TV

Stranger Things 5: rivelata la data d’uscita dell’ultima stagione!

Netflix ha svelato la data d’uscita della quinta e ultima stagione di Stranger Things. Questa volta però non uscirà integramente in un solo giorno, ma sarà divisa in 3 volumi. Il primo sarà rilasciato a novembre e l’ultimo il primo giorno del 2026. Oltre alla sinossi della stagione 5, abbiamo ricevuto qualche anticipazione su alcuni dubbi che verranno finalmente dissipati.

Stranger Things 5: data d’uscita e sinossi

Durante il Netflix Tudum 2025, trasmesso alle 2 del primo giugno, la società statunitense ha rivelato la data d’uscita dell’ultima stagione di una delle sue serie più acclamate: Stranger Things. In realtà si tratta di più di una singola data, poiché la stagione 5 sarà suddivisa in 3 volumi. Le date d’uscita italiane per ogni volume:

  • Volume 1 (4 episodi): 27 novembre 2025 alle 2 am CET;
  • Volume 2 (3 episodi): 26 dicembre 2025 alle 2 am CET;
  • Volume 3 (1 episodio): 1 gennaio 2026 alle 2 am CET.

Come possiamo leggere nella pagina del sito Netflix dedicata all’annuncio, ci sono molte questioni che saranno finalmente risolte, prima tra tutte la natura del Sottosopra. “Abbiamo accantonato un paio delle ultime domande rimaste a cui è stata data risposta in quel documento per avere delle grandi rivelazioni nella quinta stagione. E questo influenzerà davvero il tema della quinta stagione“, ha affermato Ross Duffer, uno dei creatori della serie. Il documento di cui si parla è semplicemente un approfondimento di 25 pagine che approfondisce la dimensione alternativa, centrale fin dalla primissima stagione.

È stata condivisa anche la sinossi della stagione 5 di Strange Things, che potrebbe contenere qualche spoiler lieve: “Autunno del 1987. Hawkins è segnata dall’apertura dei Varchi e i nostri eroi sono uniti da un unico obiettivo: trovare e uccidere Vecna. Ma lui è scomparso, la sua posizione e i suoi piani sono sconosciuti. A complicare la loro missione, il governo ha posto la città in quarantena militare e intensificato la caccia a Undici, costringendola a tornare a nascondersi. Con l’avvicinarsi dell’anniversario della scomparsa di Will, si avvicina anche un terrore pesante e familiare. La battaglia finale incombe, e con essa, un’oscurità più potente e letale di qualsiasi cosa abbiano mai affrontato prima. Per porre fine a questo incubo, avranno bisogno che tutti, l’intera compagnia, siano uniti, un’ultima volta“.

L’attesa è decisamente ancora lunga e quindi c’è ancora molto tempo per recuperare le 4 stagioni precedenti. I riferimenti agli eventi passati sono difatti molto espliciti già dalle prime immagini del nuovo trailer. Speriamo dunque che sarà una conclusione soddisfacente in grado di terminare una serie iniziata ormai quasi 9 anni fa.

Secondo voi cosa ci attenderà? Le suddivisione in 3 volumi è di vostro gradimento? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Streamma e continuate a seguirci per altre notizie su cinema e serie TV!

Le ultime news:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Attualità

Sono in aumento i casi di ADHD: ecco i motivi

In alcuni paesi sono in aumento i casi di diagnosi del Disturbo da deficit dell’attenzione…

1 giorno fa
  • IgnorantNews

Donald Trump annuncia i Patriots Games: qualcuno ha detto Hunger Games?

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha deciso di annunciare un nuovo evento. I…

1 giorno fa
  • Attualità

Udine, uomo morto in solitudine e sbranato dai suoi cani

Un terribile dramma si è consumato in provincia di Udine, dove un uomo di 66…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Harrison Ford riceverà un premio alla carriera ai SAG-AFTRA

L'interprete di ruoli iconici come Indiana Jones e Han Solo riceverà un importante riconoscimento durante…

2 giorni fa
  • Gaming

Resident Evil: un titolo per Game Boy cancellato è stato recuperato

Games That Weren't ha recuperato un titolo della saga di Resident Evil sviluppato per Game…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Netflix continuerà a distribuire i film Warner al cinema

Ted Sarandos annuncia, per cercare di rassicurare il pubblico, che il colosso dello streaming proietterà…

4 giorni fa