Cinema & Serie TV

Stranger Things 5: rivelata la data d’uscita dell’ultima stagione!

Netflix ha svelato la data d’uscita della quinta e ultima stagione di Stranger Things. Questa volta però non uscirà integramente in un solo giorno, ma sarà divisa in 3 volumi. Il primo sarà rilasciato a novembre e l’ultimo il primo giorno del 2026. Oltre alla sinossi della stagione 5, abbiamo ricevuto qualche anticipazione su alcuni dubbi che verranno finalmente dissipati.

Stranger Things 5: data d’uscita e sinossi

Durante il Netflix Tudum 2025, trasmesso alle 2 del primo giugno, la società statunitense ha rivelato la data d’uscita dell’ultima stagione di una delle sue serie più acclamate: Stranger Things. In realtà si tratta di più di una singola data, poiché la stagione 5 sarà suddivisa in 3 volumi. Le date d’uscita italiane per ogni volume:

  • Volume 1 (4 episodi): 27 novembre 2025 alle 2 am CET;
  • Volume 2 (3 episodi): 26 dicembre 2025 alle 2 am CET;
  • Volume 3 (1 episodio): 1 gennaio 2026 alle 2 am CET.

Come possiamo leggere nella pagina del sito Netflix dedicata all’annuncio, ci sono molte questioni che saranno finalmente risolte, prima tra tutte la natura del Sottosopra. “Abbiamo accantonato un paio delle ultime domande rimaste a cui è stata data risposta in quel documento per avere delle grandi rivelazioni nella quinta stagione. E questo influenzerà davvero il tema della quinta stagione“, ha affermato Ross Duffer, uno dei creatori della serie. Il documento di cui si parla è semplicemente un approfondimento di 25 pagine che approfondisce la dimensione alternativa, centrale fin dalla primissima stagione.

È stata condivisa anche la sinossi della stagione 5 di Strange Things, che potrebbe contenere qualche spoiler lieve: “Autunno del 1987. Hawkins è segnata dall’apertura dei Varchi e i nostri eroi sono uniti da un unico obiettivo: trovare e uccidere Vecna. Ma lui è scomparso, la sua posizione e i suoi piani sono sconosciuti. A complicare la loro missione, il governo ha posto la città in quarantena militare e intensificato la caccia a Undici, costringendola a tornare a nascondersi. Con l’avvicinarsi dell’anniversario della scomparsa di Will, si avvicina anche un terrore pesante e familiare. La battaglia finale incombe, e con essa, un’oscurità più potente e letale di qualsiasi cosa abbiano mai affrontato prima. Per porre fine a questo incubo, avranno bisogno che tutti, l’intera compagnia, siano uniti, un’ultima volta“.

L’attesa è decisamente ancora lunga e quindi c’è ancora molto tempo per recuperare le 4 stagioni precedenti. I riferimenti agli eventi passati sono difatti molto espliciti già dalle prime immagini del nuovo trailer. Speriamo dunque che sarà una conclusione soddisfacente in grado di terminare una serie iniziata ormai quasi 9 anni fa.

Secondo voi cosa ci attenderà? Le suddivisione in 3 volumi è di vostro gradimento? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Streamma e continuate a seguirci per altre notizie su cinema e serie TV!

Le ultime news:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

La Mummia: arriva il quarto capitolo?

I fan dell'Egitto esoterico oggi saranno più felici: il franchise della Mummia potrebbe tornare. Le…

8 minuti fa
  • Gaming

ARC Raiders tenta di farsi perdonare regalando 500 Raider Tokens

Il team di Embark Studios ha deciso di scusarsi con gli utenti per i problemi…

17 ore fa
  • Gaming

Doom nello spazio: il gioco gira anche su un laboratorio orbitante dell’ESA!

Sapevi che il primo Doom gira anche sullo spazio? Si sa, Doom è il meme…

18 ore fa
  • Gaming

Prince of Persia celebra i suoi 36 anni con un video di 36 secondi sui capitoli più celebri

Prince of Persia ha compiuto 36 anni e ha celebrato l'evento con un video commemorativo…

19 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Rambo e I Mercenari non hanno ancora finito col cinema

Recentemente, si è conclusa una disputa in merito ai diritti di distribuzione di due franchise…

22 ore fa
  • IgnorantNews

All’asta il water 18 carati di Maurizio Cattelan: base d’asta a 10 milioni di dollari!

"America", l'opera di Maurizio Cattelan composta da un water in oro a 18 carati, verrà…

23 ore fa