Da quando la grande N ha rilasciato Stranger Things la serie tv è diventata uno dei prodotti di punta più conosciuti a livello globale quando si parla d’intrattenimento televisivo; infatti Nielsen, società americana d’informazione su dati e misurazione del mercato televisivo, ha registrato il miglior record per il programma più visto in una sola settimana per la quarta stagione.
Finora non abbiamo ricevuto molti aggiornamenti riguardanti il debutto della quinta stagione, ma adesso sia i registi che un membro del cast hanno rilasciato delle dichiarazioni molto interessanti a riguardo.
Durante una recente intervista ai microfoni di Collider, Ross Duffer, uno dei creatori della serie tv, ha parlato del debutto della quinta e ultima stagione di Stranger Things; rivelando che i lavori alla sceneggiatura inizieranno molto presto:
“Ci prenderemo una piccola vacanza a luglio, poi torneremo. So che la stanza degli sceneggiatori aprirà la prima settimana di agosto.”
Attualmente i fratelli Duffer non hanno rivelato quando finiranno i lavori per la sceneggiatura, ma David Harbour, interprete dello sceriffo Hopper, a Collider ha rivelato quando potrebbero finire i lavori degli sceneggiatori per poi, successivamente, iniziare le riprese principali:
“Penso che [gireremo] l’anno prossimo. Stanno finendo di scriverlo quest’anno e hanno bisogno di prepararsi, quindi speriamo che sia quest’anno. Ma credo che il piano sia questo. Quindi probabilmente uscirà a metà del 2024, in base ai nostri precedenti.”
Intervistato sempre dal sito d’informazione cinematografica, David Harbour ha anche parlato della quarta stagione della serie tv e di alcune possibile scene che vorrebbe vedere nella nuova stagione; specialmente un flashback con un famoso attore di Euphoria:
“Se vogliono tornare indietro nel tempo, in avanti nel tempo, mi piacerebbe vedere un nuovo attore interpretare Hopper. Jacob Elordi potrebbe essere bello come lo ero io a 20 anni.”
Con il debutto della quarta stagione abbiamo potuto vedere dei grandi cambiamenti da parte dei Duffer, un esempio potrebbe essere Will Byers: personaggio che per le prime due stagioni è stato la “causa” dei primi problemi per Hawkins e che nella terza e quarta stagione ha avuto un ridimensionamento nel suo ruolo. Ma nella quinta stagione il personaggio potrebbe tornare a essere al centro dell’attenzione, a rivelarlo sono i Duffer, sempre a Collider:
Matt: “Will avrà un ruolo importante e sarà al centro dell’attenzione, è tutto ciò che posso dire della quinta stagione, nel suo percorso. Stiamo iniziando a vedere la sua maturazione. Il che è stato difficile per una serie di ragioni, alcune delle quali soprannaturali. Ma stiamo iniziando a vederlo diventare autonomo.”
Ross: “[Si tratta] di un’impostazione che ci riporta alla prima stagione. Penso che lo vedrete con un paio di archi di personaggi, non solo con Will. Ma anche con Steve e Nancy, e la sua relazione con Jonathan, dove le cose non sono completamente risolte. I personaggi hanno forse fatto dei passi avanti, come nel caso di Will, ma il viaggio non è ancora finito. Tutto questo giocherà un ruolo enorme quando cercheremo di concludere la prossima stagione.”
Per altre news su Cinema e Serie TV continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…