strage di corinaldo, immagine Pixabay
Andrea Cavallari, uno dei condannati per la strage di Corinaldo, era fuggito il 3 luglio dopo aver discusso la tesi all’università di Bologna. La procura ha aperto un fascicolo per favoreggiamento, per capire chi possa averlo aiutato.
Il giovane era riuscito a scappare dopo aver discusso la tesi, ma è stato rintracciato a Barcellona. La notizia è arrivata dal nucleo investigativo regionale della polizia penitenziaria. Cavallari è stato fermato dopo una fuga di circa due settimane. Il 26enne aveva ricevuto un permesso per discutere la tesi ed era stato affidato ai familiari, non scortato dalla polizia penitenziaria. Durante la detenzione, aveva infatti iniziato un percorso di studi. Il 3 luglio, però, non aveva fatto ritorno in carcere ed erano scattate le ricerche degli investigatori. Come riportato da Tgcom24, la procura ha aperto un fascicolo per evasione e uno per favoreggiamento, nel tentativo di scoprire chi l’abbia aiutato a scappare e come abbia raggiunto Barcellona.
Andrea Cavallari era stato arrestato nel 2019 e condannato ad 11 anni e 9 mesi di reclusione perché riconosciuto come uno degli autori della strage di Corinaldo, l’8 dicembre 2018. La vicenda avvenne nella discoteca Lanterna Azzurra a Corinaldo, in provincia di Ancona. Quella sera il rapper Sfera Ebbasta si sarebbe dovuto esibire, perciò il locale era pieno. Un gruppo di sei ragazzi, tra cui Cavallari, ha spruzzato dello spray al peperoncino, scatenando il panico. Nel tentativo di fuggire verso l’unica uscita disponibile, la balaustra del ponte cedette facendo precipitare molte persone. Il terribile bilancio fu di 6 vittime e 59 feriti. L’indagine accertò poi che nel locale erano presenti 1400 persone, nonostante la capienza massima consentita fosse di 400. I responsabili del gesto, sei ragazzi di età compresa tra i 19 e i 22 anni, furono accusati di omicidio preterintenzionale, lesioni e associazione per delinquere.
Per ulteriori notizie continuate a seguire Nasce Cresce Ignora!
La nuova stagione di uno degli anime shonen più amati, My Hero Academia, è in…
I fan della serie DC "The Penguin" cominciano a domandarsi se ci sarà una seconda…
Stando alle ultime notizie pare che Virtuos, il team di sviluppo dietro a The Elder…
Cyberpunk 2077 sta per ricevere un nuovo aggiornamento, ricevendo diversi nuovi contenuti oltre a nuove…
Dopo una settimana di beta su Steam è finalmente disponibile anche per PS5, Xbox e…
Digital Foundry ha affermato che Playstation 6 potrebbe essere dotata di una RAM da 24GB:…