Attualità

Strage di Corinaldo: Cavallari fermato a Barcellona

Andrea Cavallari, uno dei condannati per la strage di Corinaldo, era fuggito il 3 luglio dopo aver discusso la tesi all’università di Bologna. La procura ha aperto un fascicolo per favoreggiamento, per capire chi possa averlo aiutato.

Strage di Corinaldo: preso Cavallari

Il giovane era riuscito a scappare dopo aver discusso la tesi, ma è stato rintracciato a Barcellona. La notizia è arrivata dal nucleo investigativo regionale della polizia penitenziaria. Cavallari è stato fermato dopo una fuga di circa due settimane. Il 26enne aveva ricevuto un permesso per discutere la tesi ed era stato affidato ai familiari, non scortato dalla polizia penitenziaria. Durante la detenzione, aveva infatti iniziato un percorso di studi. Il 3 luglio, però, non aveva fatto ritorno in carcere ed erano scattate le ricerche degli investigatori. Come riportato da Tgcom24, la procura ha aperto un fascicolo per evasione e uno per favoreggiamento, nel tentativo di scoprire chi l’abbia aiutato a scappare e come abbia raggiunto Barcellona.

La condanna

Andrea Cavallari era stato arrestato nel 2019 e condannato ad 11 anni e 9 mesi di reclusione perché riconosciuto come uno degli autori della strage di Corinaldo, l’8 dicembre 2018. La vicenda avvenne nella discoteca Lanterna Azzurra a Corinaldo, in provincia di Ancona. Quella sera il rapper Sfera Ebbasta si sarebbe dovuto esibire, perciò il locale era pieno. Un gruppo di sei ragazzi, tra cui Cavallari, ha spruzzato dello spray al peperoncino, scatenando il panico. Nel tentativo di fuggire verso l’unica uscita disponibile, la balaustra del ponte cedette facendo precipitare molte persone. Il terribile bilancio fu di 6 vittime e 59 feriti. L’indagine accertò poi che nel locale erano presenti 1400 persone, nonostante la capienza massima consentita fosse di 400. I responsabili del gesto, sei ragazzi di età compresa tra i 19 e i 22 anni, furono accusati di omicidio preterintenzionale, lesioni e associazione per delinquere.

 

Per ulteriori notizie continuate a seguire Nasce Cresce Ignora!

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Attualità

Cane salva la vita al padrone 15enne aggredito dal padre

Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…

7 ore fa
  • Gaming

Borderlands 4: il miglior spot per farmare leggendari fin da subito

Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…

12 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: possibili villain in Man of Tomorrow!

James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…

13 ore fa
  • Gaming

Top 6 console che non hanno ottenuto il successo sperato

La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…

14 ore fa
  • Gaming

Nintendo Direct: ecco il recap dell’evento!

L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…

1 giorno fa
  • Attualità

Confermata l’identità dell’assassino di Charlie Kirk

Questo pomeriggio, intorno alle 15.30 (ora italiana), si è tenuta una conferenza dell'Fbi nello Utah,…

1 giorno fa