Gaming

Steam: sconti da paura con l’evento a tema Scream Fest

L’autunno è iniziato da circa un mese e la festa più spaventosa dell’anno si avvicina: quale occasione migliore per dedicarsi a qualche titolo horror? Se non sapete proprio a cosa giocare, non disperate, ci pensa lo Steam Scream Fest.

Non solo sconti sullo store di Steam

Lo Steam Scream Fest è un evento a tema proposto da Valve per celebrare Halloween, una delle feste più attese dell’anno. Durante il festival saranno disponibili sconti, demo e nuove uscite per tutti gli iscritti alla piattaforma. Tutti i contenuti proposti, ovviamente, saranno a tema horror, sia per giochi completi che per contenuti specifici come eventi a tempo limitato.

Lo Steam Scream Fest inizierà il 25 ottobre e durerà una settimana, fino al primo di novembre. Non sono ancora state rilasciate le liste ufficiali dei contenuti in sconto, ma un trailer dell’evento annuncia qualche chicca. Stando alla pagina ufficiale di Steam, l’evento è dedicato anche agli utenti di Steamworks, che potranno iscriversi gratuitamente. L’unica richiesta sarà ovviamente quella di rispettare il tema dello Scream Fest. Come sottolineato dal comunicato, non sarà necessario presentare contenuti in sconto, ma la pagina ufficiale favorirà i contenuti con prezzi ridotti per l’occasione.

Non si sa ancora molto neanche per quello che riguarda le percentuali degli sconti, soprattutto per i titoli più richiesti. Come già detto, però, in un recente trailer sono stati mostrati alcuni dei titoli interessati.

 

Quali titoli saranno disponibili?

Il breve trailer di presentazione dell’evento ci mostra alcuni dei titoli che saranno in sconto durante lo Scream Fest. Saranno presenti alcuni giochi particolarmente amati dagli utenti, ma nessun vero titolo tripla A. Ecco una breve lista dei titoli più interessanti mostrati finora.

Iniziamo con Thymesia, il souls-like di OverBorder Studio edito da Team17. Il titolo ci metterà nei panni di Corvus, un combattente in grado di controllare dei poteri derivati dalla pestilenza che ha colpito il suo paese. Passiamo poi ad una piccola perla del genere platform, Little Nightmare, un titolo che ormai non ha bisogno di presentazioni. Possiamo ipotizzare che anche il secondo capitolo sarà presenta nella lista dei titoli in sconto per lo Scream Fest.

Proseguiamo con Chernobylite, titolo che ha fatto parecchio parlare di sé, soprattutto per l’eccellente ambientazione, che ci farà percorrere i resti di una Chernobyl infestata. Un misto tra S.T.A.L.K.E.R. e Metro 2033, Chernobylite ha un’anima GDR con una forte componente survival. Alla lista non poteva mancare uno dei capisaldi del genere horror moderno, Outlast, di cui possibilmente troveremo in sconto la trilogia completa.

Continuando, troveremo anche The Forest, un survival horror di stampo classico, che ci vedrà impegnati a sopravvivere su una misteriosa isola infestata da cannibali. Infine non può mancare un titolo all’insegna del multiplayer, come Phasmophobia, che ci metterà nel ruolo di una moderna troupe di “acchiappa fantasmi”. Nel trailer sono stati presentati anche altri titoli e sicuramente ne verranno aggiunti altri una volta avviato l’evento, che vi ricordiamo inizierà il 25 ottobre.

Per ora questo è quello che sappiamo sullo Steam Scream Fest, non ci resta che aspettare l’inizio dell’evento. Siete interessati ai titoli annunciati finora? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Gaming

Il sequel di Cyberpunk 2077 è entrato nella fase di pre-produzione!

CD Projekt RED ha sciolto le riserve sul seguito di Cyberpunk 2077. Il gioco, fin'ora…

5 ore fa
  • Gaming

Days of Play 2025: tutte le offerte, i nuovi contenuti e i vantaggi per gli abbonati

A partire da oggi, 28 maggio 2025, iniziano ufficialmente i Days of Play 2025, dedicati…

6 ore fa
  • Gaming

Death Stranding 2, cosa succede il 29 maggio?

Death Stranding 2: On the Beach è ormai dietro l'angolo. Tra poco meno di un…

7 ore fa
  • Attualità

Ragazzo italiano paraplegico torna a camminare grazie alle neurostimolazione!

Dopo un incidente nel 2019 con un carrello elevatore che gli ha causato una lesione…

7 ore fa
  • Gaming

Kingmakers è stato rinviato! Rilasciato anche un nuovo trailer

Redemption Road Games tramite un nuovo trailer ha fatto sapere che Kingmakers non uscirà più…

7 ore fa
  • Attualità

Nomi in Giappone per i nuovi nati: proibito “Pikachu”!

In ogni paese ci sono dei nomi che non possono essere dati ai propri figli,…

7 ore fa