Secondo un insider, sarebbero già in corso alcuni test per quanto riguarda una versione di Steam all’interno del mondo Xbox. Che l’arrivo della piattaforma sviluppata da Valve Corporation nell’ecosistema gestito da Microsoft sia vicino? Vediamo cosa ci dicono voci e indiscrezioni a riguardo e quando potrebbe avvenire ciò.
Secondo quanto riportato dal noto leaker eXtas1s, molto vicino all’universo Xbox, soprattutto per quello che riguarda il Game Pass, Microsoft avrebbe avviato dei test interni per valutare la possibilità di includere Steam all’interno del Microsoft Store. Effettivamente, qualche mese fa, era già circolata un’immagine, poi prontamente rimossa, che mostrava una schermata del Microsoft Store che permetteva di filtrare i giochi acquistati su Steam.
L’unione delle due piattaforme sarebbe chiaramente un enorme passo avanti da parte di Microsoft nel tentativo di raggiungere sempre più videogiocatori. Xbox, sempre secondo voci, somiglierà in futuro a una sorta di ibrido tra console e PC e queste informazioni sembrerebbero effettivamente combaciare tra loro.
C’è da dire però, che, secondo eXtas1s, in questo momento Microsoft starebbe pensando di aggiungere questa funzionalità esclusivamente su PC. Solo in seguito (e sempre ricordando che si parla di voci e indiscrezioni) questa possibilità sarà estesa anche in ambito console.
Rimanendo in tema rumors, pare che il 2027 sia l’anno scelto da Microsoft per il lancio della sua console portatile e il tutto rientrerebbe in una strategia ben precisa che, come dicevamo in precedenza, mira ad includere più giocatori possibili nel proprio mondo. Non è quindi sciocco pensare che anche questa console possa beneficiare dell’integrazione con Steam, magari già al lancio, cosa che potrebbe aumentarne l’appetibilità, permettendo ai possessori l’utilizzo dell’intera libreria della piattaforma di Valve.
Ti piacerebbe avere la possibilità di sfruttare il catalogo Steam su Microsoft Store e Xbox?
Continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora per rimanere aggiornato su questa e su tutte le notizie provenienti dal mondo dei videogiochi.
Articolo di David Verticchio
Death Stranding non è un semplice videogioco: è un'esperienza emotiva, un viaggio silenzioso dentro le…
In una recente presentazoine per gli investitori, Rockstar Games ha lasciato indizi interessanti sui piani…
Il rapporto che gli adolescenti sviluppano con i social network è un tema che ha…
Al cinema è uscito Final Destination Bloodlines, il sesto film di una saga horror che…
Il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina sembra avviarsi alla fase operativa. Dopo anni…
Gli abitanti statunitensi di Chicago e dintorni avranno la possibilità di visitare un museo a…