Valve ha ufficialmente rilasciato la sua nuova applicazione mobile, disponibile per IOS e Android. Steam Mobile da ieri ha un nuovo look e nuove funzionalità, tra le quali la possibilità di poter avviare il download dei titoli in remoto. Inoltre, grazie alla nuova app gli utenti potranno accedere a Steam grazie all’autenticazione tramite codice QR.
Steam conta ben tre diverse applicazioni: ognuna con la sua specifica funzione. L’app principale però aveva bisogno di essere rivisitata, data l’interfaccia ormai datata e la poca facilità d’utilizzo. Valve ha perciò rilasciato un corposo aggiornamento, rinnovando completamente l’interfaccia e aggiungendo nuove funzioni. Una delle più utili è sicuramente l‘autenticazione tramite codice QR. Grazie a questo nuovo modo di accedere alla piattaforma, gli utenti non sono più obbligati ad inserire le proprie credenziali, ma è sufficiente inquadrare il codice QR. Ovviamente è necessario che l’utente abbia prima effettuato il login nell’app mobile, per poter sfruttare la nuova funzionalità.
Grazie al nuovo update, come accennato, gli utenti possono anche gestire il download dei propri titoli completamente da remoto, con una implementazione migliorata della propria libreria. Inoltre, Steam ha semplificato le conferme di accesso: non è più necessario copiare il codice generato dall’app, ma c’è un semplice “Approva” o “Rifiuta” da selezionare. Le novità introdotte sono parecchie, e l’applicazione anche a livello di design è stata nettamente migliorata. Di seguito vi lasciamo una selezione delle nuove funzionalità più importanti:
Ovviamente questa è una selezione delle principali novità introdotte; sicuramente con i prossimi aggiornamenti l’app verrà migliorata ulteriormente sul piano funzionalità. Inoltre, Steam ha rivelato che è in programma un aggiornamento anche per l’app pensata per comunicare con gli amici: Steam Chat. Forse sarà uno dei prossimi lavori della compagnia, insieme all’implementazione dell’autenticazione con codice QR su Steam Deck.
Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna. Potrebbero interessarvi anche:
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…