Steam Deck, computer portatile, in miniatura, sviluppato da Valve e rilasciato il 25 febbraio 2022, è diventato rapidamente una delle console più in voga sul mercato. Grazie a questa piattaforma innovativa, i giocatori di tutto il mondo possono giocare i loro giochi preferiti ovunque vogliano. Difatti Steam Deck può essere utilizzato come una console portatile, oppure può essere collegato alle TV casalinghe. Il sistema di collegamento alla TV, sarà molto simile a quello usato da Nintendo Switch, e ora, finalmente, ci sono importanti novità relative proprio al dock ufficiale.
Nella giornata di ieri, tramite un comunicato ufficiale, Valve ha aggiornato gli utenti in merito al dock ufficiale di Steam Deck. Non buone notizie però: il comunicato riguarda infatti il rinvio, a data da destinarsi, dell’uscita della base per il gioco casalingo. Questa situazione è stata causata dalla carenza di componenti e dalla chiusura delle fabbriche a causa del Covid-19. Qui sotto vi lasciamo il comunicato per intero, per chi lo volesse leggere.
“Ciao a tutti. A causa della carenza di componenti e della chiusura delle nostre fabbriche a causa del Covid-19, il lancio del dock ufficiale di Steam Deck è stato posticipato. Stiamo lavorando per migliorare la situazione e condivideremo ulteriori informazioni non appena le avremo. Questo non ha alcun effetto sul programma di produzione e sulle finestre di prenotazione di Steam Deck, perché utilizzano componenti e fabbriche diverse.
Nel frattempo, il team continuerà a lavorare per migliorare l’esperienza di Steam Deck con hub USB-C e schermi esterni”.
Valve, come trovate qui sopra, ha rassicurato gli utenti che questo rinvio della finestra di lancio del dock ufficiale, non influirà sulla produzione di nuovi Steam Deck. Ad ogni modo, anche senza dock, la possibilità di utilizzare uno schermo esterno è già possibile, seppure meno comoda. E questo è tutto ciò che sappiamo in merito, se ci saranno delle novità ve lo faremo sapere. E voi cosa ne pensate?
Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci sia su Nasce Cresce Respawna sia sui nostri social.
Se questo argomento vi è piaciuto, potreste essere interessati anche a:
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Incidente mortale sul lavoro nella provincia di Lecce: un meccanico di 65 anni è deceduto…
Nell'aeroporto Malpensa di Milano un uomo ha appiccato un incendio, scatenando il panico tra i…