Gaming

Steam Deck: posticipato il lancio del dock ufficiale!

Steam Deck, computer portatile, in miniatura, sviluppato da Valve e rilasciato il 25 febbraio 2022, è diventato rapidamente una delle console più in voga sul mercato. Grazie a questa piattaforma innovativa, i giocatori di tutto il mondo possono giocare i loro giochi preferiti ovunque vogliano. Difatti Steam Deck può essere utilizzato come una console portatile, oppure può essere collegato alle TV casalinghe. Il sistema di collegamento alla TV, sarà molto simile a quello usato da Nintendo Switch, e ora, finalmente, ci sono importanti novità relative proprio al dock ufficiale.

Steam Deck: rinviato il periodo d’uscita del dock ufficiale

Nella giornata di ieri, tramite un comunicato ufficiale, Valve ha aggiornato gli utenti in merito al dock ufficiale di Steam Deck. Non buone notizie però: il comunicato riguarda infatti il rinvio, a data da destinarsi, dell’uscita della base per il gioco casalingo. Questa situazione è stata causata dalla carenza di componenti e dalla chiusura delle fabbriche a causa del Covid-19. Qui sotto vi lasciamo il comunicato per intero, per chi lo volesse leggere.

“Ciao a tutti. A causa della carenza di componenti e della chiusura delle nostre fabbriche a causa del Covid-19, il lancio del dock ufficiale di Steam Deck è stato posticipato. Stiamo lavorando per migliorare la situazione e condivideremo ulteriori informazioni non appena le avremo. Questo non ha alcun effetto sul programma di produzione e sulle finestre di prenotazione di Steam Deck, perché utilizzano componenti e fabbriche diverse.
Nel frattempo, il team continuerà a lavorare per migliorare l’esperienza di Steam Deck con hub USB-C e schermi esterni”.

Valve, come trovate qui sopra, ha rassicurato gli utenti che questo rinvio della finestra di lancio del dock ufficiale, non influirà sulla produzione di nuovi Steam Deck. Ad ogni modo, anche senza dock, la possibilità di utilizzare uno schermo esterno è già possibile, seppure meno comoda. E questo è tutto ciò che sappiamo in merito, se ci saranno delle novità ve lo faremo sapere. E voi cosa ne pensate?

 

 

Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci sia su Nasce Cresce Respawna sia sui nostri social.

Se questo argomento vi è piaciuto, potreste essere interessati anche a:

Matteo Baresi

Articoli Recenti

  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

21 ore fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

21 ore fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

21 ore fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things 5: cosa va e cosa non va (con spoiler)

Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…

2 giorni fa