Gaming

Steam Deck: posticipato il lancio del dock ufficiale!

Steam Deck, computer portatile, in miniatura, sviluppato da Valve e rilasciato il 25 febbraio 2022, è diventato rapidamente una delle console più in voga sul mercato. Grazie a questa piattaforma innovativa, i giocatori di tutto il mondo possono giocare i loro giochi preferiti ovunque vogliano. Difatti Steam Deck può essere utilizzato come una console portatile, oppure può essere collegato alle TV casalinghe. Il sistema di collegamento alla TV, sarà molto simile a quello usato da Nintendo Switch, e ora, finalmente, ci sono importanti novità relative proprio al dock ufficiale.

Steam Deck: rinviato il periodo d’uscita del dock ufficiale

Nella giornata di ieri, tramite un comunicato ufficiale, Valve ha aggiornato gli utenti in merito al dock ufficiale di Steam Deck. Non buone notizie però: il comunicato riguarda infatti il rinvio, a data da destinarsi, dell’uscita della base per il gioco casalingo. Questa situazione è stata causata dalla carenza di componenti e dalla chiusura delle fabbriche a causa del Covid-19. Qui sotto vi lasciamo il comunicato per intero, per chi lo volesse leggere.

“Ciao a tutti. A causa della carenza di componenti e della chiusura delle nostre fabbriche a causa del Covid-19, il lancio del dock ufficiale di Steam Deck è stato posticipato. Stiamo lavorando per migliorare la situazione e condivideremo ulteriori informazioni non appena le avremo. Questo non ha alcun effetto sul programma di produzione e sulle finestre di prenotazione di Steam Deck, perché utilizzano componenti e fabbriche diverse.
Nel frattempo, il team continuerà a lavorare per migliorare l’esperienza di Steam Deck con hub USB-C e schermi esterni”.

Valve, come trovate qui sopra, ha rassicurato gli utenti che questo rinvio della finestra di lancio del dock ufficiale, non influirà sulla produzione di nuovi Steam Deck. Ad ogni modo, anche senza dock, la possibilità di utilizzare uno schermo esterno è già possibile, seppure meno comoda. E questo è tutto ciò che sappiamo in merito, se ci saranno delle novità ve lo faremo sapere. E voi cosa ne pensate?

 

 

Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci sia su Nasce Cresce Respawna sia sui nostri social.

Se questo argomento vi è piaciuto, potreste essere interessati anche a:

Matteo Baresi

Articoli Recenti

  • Gaming

30 Anni di PlayStation: evento a Milano al Flagship Store!

In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…

6 ore fa
  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

22 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

22 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

22 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

22 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

22 ore fa