Valve ha finalmente annunciato i candidati per gli Steam Awards 2024. I titoli candidati sono divisi in 11 categorie volte a premiare quasi ogni aspetto di una produzione videoludica. Tra queste ovviamente non potevano mancare i premi per il gioco dell’anno, miglior narrativa e… “miglior gioco in cui fai schifo“.
Siamo ormai negli ultimissimi giorni del 2024, ed è quindi arrivato il momento per Valve di svelare i titoli candidati alla prossima edizione degli Steam Awards. Sono inclusi solamente giochi PC che sono stati scelti dagli utenti stessi. Inoltre, tutti coloro che voteranno riceveranno come ricompensa 11 stickers, 1 per ogni categoria, che verranno aggiunti al proprio account. Di seguito l’elenco di tutti i premi e i rispettivi candidati:
La nomenclatura per questi premi è piuttosto inusuale, nonostante alcuni, come quello del gioco dell’anno, siano facilmente intuibili. Per esempio il premio “Lavoro d’Amore” premia titoli usciti non troppo recentemente che però nel tempo hanno ricevuto notevole supporto dagli sviluppatori, mentre “Miglior gioco in cui fai schifo” premia un gioco che necessita molta perseveranza e che quindi è relativamente “difficile”. Le votazioni saranno aperte dal 19 dicembre alle 20 CET al 31 dicembre alle 20 CET, quando saranno anche annunciati i vincitori.
Secondo voi chi sarà il GotY della piattaforma di Valve? E voi per chi tifate? Fateci sapere la vsotra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!
Le ultime notizie dal mondo del gaming:
In uscita nelle sale italiane il 12 febbraio 2026, "Cime tempestose" si presenta come un…
Il responsabile di Epic Games Store, Steve Allison ha affermato la volontà dell'azienda di portare…
Josh Radnor, interprete di Ted Mosby della serie How I Met Your Mother, è diventato…
HBO e Wizards of the Coast stanno unendo le forze per portare un seguito di…
In uscita il 5 febbraio 2026, Anaconda si presenta come reboot dell’omonimo film del 1997.…
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…