Il 2024 si è concluso con una serie di eventi e premiazioni dedicati al mondo videoludico, dai prestigiosi The Game Awards fino agli attesissimi Steam Awards. Ora, è finalmente il momento di scoprire i grandi protagonisti dell’anno appena trascorso.
A rubare la scena è stato senza dubbio Black Myth: Wukong, il titolo di Game Science che ha conquistato ben tre premi, tra cui il prestigioso Gioco dell’Anno (GOTY), oltre ai riconoscimenti per la Miglior Trama Profonda e il particolare premio per il Miglior Gioco in cui fai pena. Un risultato incredibile, soprattutto dopo aver superato rivali di altissimo livello come Helldivers 2, Warhammer 40.000: Space Marine 2, S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl e Balatro.
Ecco a voi l’elenco dei vincitori nelle varie categorie degli Steam Awards:
Tra i titoli premiati, c’è spazio anche per le opere che continuano a brillare nonostante gli anni. Il premio Atto d’Amore è andato a Elden Ring, un riconoscimento all’impegno di FromSoftware per mantenere vivo l’interesse con l’espansione Shadow of the Erdtree.
Cosa ne pensate di questa classifica? Vi trovate d’accordo? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Articolo di Giuseppe Crapanzano
Arrivano conferme sull'esistenza di Injustice 3, prossimo capitolo della serie di picchiaduro a scorrimento targata…
Un nuovo mese di Disney+ ci aspetta. Settembre è alle porte e la piattaforma condivide…
Dragon Ball Z è, per quasi tutto il mondo, il simbolo degli anime per eccellenza.…
I videogiochi sono capaci di regalarci emozioni intense, talvolta anche indimenticabili. Sono capaci di lasciarci…
I cacatua, tra i più celebri esemplari di pappagalli, sono esperti di danza. Conoscono oltre…
Un nuovo anno scolastico si appresta a cominciare, vediamo quindi il calendario dei ponti e…