fbpx Statistiche, i giocatori Under-25 più decisivi in Europa secondo il CIES - Page 2 of 2
Sport

Statistiche, i giocatori Under-25 più decisivi in Europa secondo il CIES

di Tommaso Bersanetti

Condividi con chi vuoi

The Impact Score, i migliori Playmakers Under-25 in Europa

Passiamo ai centrocampisti dove possiamo trovare tanta Serie A anche qui. Svetta infatti tra i migliori mediani-registi Ismael Bennacer, in forza al Milan, posizionatosi secondo. Passando invece ai “Playmakers” più abili a superare le difese avversarie con i loro passaggi possiamo trovare il profilo di Manuel Locatelli, centrocampista della Juventus, anche lui in seconda posizione. Tra i calciatori più efficaci a costruire il gioco infiltrandosi nelle retrovie dei rivali possiamo notare Federico Dimarco, al primo posto.

Tra i migliori tiratori difensivi brilla il rossonero grazie a Tommaso Pobega, presente alla quinta posizione. Tanta Serie A tra i Top Playmakers con Sandro Tonali che occupa incontrastato la prima posizione e con Nico Dominguez del Bologna che si trova alla settima. Due giocatori provenienti dal campionato italiano anche per quanto riguarda i creatori più abili dopo essersi infiltrati nella difesa avversaria con Theo Hernandez al terzo posto e Teun Koopmeiners all’ottavo.

 

Statistiche

Manuel Locatelli (@Shutterstock)

The Impact Score, la Serie A e il suo attacco Top

Analizzando i migliori dribblatori-tiratori svetta su chiunque altro Rafael Leao, attaccante del Milan, seguito da Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo, al numero quattro, e Nicolò Zaniolo, settimo. Passando ai Top Attaccanti “Tuttofare”, ovvero quei giocatori che hanno raccolto ottime statistiche in ogni categoria di gioco offensiva, possiamo notare Nico Gonzalez e Christian Kouamé, entrambi della Fiorentina, rispettivamente al secondo e nono posto.

Osservando invece la classifica dei migliori finalizzatori domina in Serie A Victor Osimhen del Napoli, in terza posizione, davanti a Dusan Vlahovic della Juventus, fermo alla nona. Tanti profili quindi del campionato italiano, che pecca soltanto nei campi riguardanti la creatività nel momento di creare occasioni da gol. Segno della poca inventiva presente nella nostra Serie A?

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!

Articoli correlati:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 

Condividi con chi vuoi