Dopo una performance deludente nel recente dibattito televisivo con Donald Trump, i democratici statunitensi stanno considerando l’idea di sostituire Joe Biden come candidato alla presidenza degli Stati Uniti. Diverse testate hanno infatti riportato i dubbi del Partito Democratico sulla possibile ricandidatura dell’attuale presidente.
Un esponente del Congresso, intervistato dal Wall Street Journal, ha espresso la sua preoccupazione, sperando che non sia troppo tardi per un cambiamento. Ha ammesso di essere preoccupato, aggiungendo che l’unico modo per vincere le elezioni potrebbe essere quello di trovare un sostituto a Joe Biden. Un altro membro del partito, intervistato dal New York Times, ha invece dichiarato che l’attuale presidente non è in grado di raggiungere lo scopo del partito, ossia quello di vincere.
Nonostante queste crescenti preoccupazioni interne, il portavoce della campagna di Biden, Seth Schuster, ha dichiarato che Biden non intende desistere dalla corsa alle elezioni del 2024. Il presidente uscente è deciso a continuare la sua campagna e partecipare al prossimo dibattito, previsto per settembre. L’obiettivo di Biden è quello di migliorare nei prossimi confronti televisivi, anche se questo sembra più un tentativo di rassicurare i sostenitori e il partito.
Secondo TGcom24, la performance di Joe Biden è stata definita “mediocre” e ciò non fa che alimentare un clima di incertezza. L’idea che Donald Trump possa tornare alla presidenza degli Stati Uniti crea una tensione palpabile all’interno del Partito Democratico. Il prossimo dibattito sarà cruciale per determinare se Biden sarà in grado di rafforzare la sua posizione o se le pressioni interne al partito porteranno ad una drastica decisione.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
A oltre quindici anni dal suo debutto, "The Millionaire", l’acclamato film di Danny Boyle, potrebbe…
"Sonic 3-Il film" ha finalmente un trailer e una data di uscita. Infatti Paramount Pictures…
A metà del percorso della League Phase della "nuova" Champions League le cinque squadre italiane…
Secondo un recente report pubblicato dall'Irish Independent, Baldur's Gate 3 ha raggiunto un traguardo straordinario,…
Sembra incredibile quello che avete letto dal titolo, eppure è successo davvero! Nel Wisconsin, l'ufficio…
La sfida di trasporre un videogioco in una serie TV è spesso un’impresa ardua, ma…