Gaming

State of Play, una data per l’evento Playstation?

Sembra che Sony sia pronta ad iniziare l’anno col piede giusto. Secondo alcune indiscrezioni l’azienda sta già preparando l’evento live più atteso dai fan. Il prossimo State of Play potrebbe essere dietro l’angolo.

State of Play, lo show degli annunci

Cominciano a comparire sul web le prime voci su una possibile data per il primo State of Play dell’anno. Secondo diversi insider, tra cui Tom Henderson (uno dei guru dei rumors di COD e Battlefield) la data potrebbe essere molto vicina. Altro insider che si aggiunge al coro delle supposizioni è AccountNGT, noto ultimamente per aver reso pubbliche alcune immagini dell’ultimo lavoro di Quantic Dreams.

L’ultimo State of Play si è tenuto ad ottobre 2021, riscuotendo come sempre un discreto successo. La possibilità che uno State of Play si presenti a febbraio, come l’anno scorso, sembra decisamente solida. Con nuovi annunci in arrivo od aggiornamenti sui titoli più attesi, quello di febbraio ha tutto il potenziale per dimostrarsi un evento da tenere d’occhio.

Cosa aspettarsi a Febbraio

Sono diversi i titoli che i giocatori si aspettano per lo State of Play di febbraio, non mancano di certo le esclusive in casa Sony. Vista l’imminente uscita di Horizon Forbiden West (il 18 febbraio) e, poco dopo, quella di Gran Turismo 7, questi due titoli probabilmente avranno ampio spazio nell’evento. C’è quindi da aspettarsi che parte del livestream sarà dedicata a promuovere le due IP. In particolare sappiamo già abbastanza su Horizon Forbiden West, tra nuovi sistemi di combattimento ed abilità speciali, ma Sony non si farà sfuggire l’occasione di alzare ancora di più le aspettative per due dei suoi titoli di punta.

Per quanto riguarda altri possibili titoli di cui sentiremo parlare, i più gettonati sembrano essere Hogwarts Legacy e l’ultimo capitolo di God of War: Ragnarok. Tra questi due proprio Hogwarts Legacy è già fenomeno di discussione, molti, infatti, suppongono che potremmo vedere già un trailer proprio all’evento di febbraio. Per God of War invece, molti fan sperano che in questo State of Play venga presentato qualcosa, ma sono solo supposizioni.

Gli State of Play di Sony sono eventi sempre attesi dai fan e l’azienda sa bene come sfruttarli a proprio favore. Per avere qualche certezza dovremo ancora aspettare qualche settimana, rimanete aggiornati seguendoci su NCR!

Di Michele Messina

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: Crossover che farebbero impazzire i fan

Crossover. Basta già la parola per attirare l'interesse dei fandom. Da sempre uno dei sogni…

7 ore fa
  • Attualità

Un uomo paralizzato è riuscito a controllare le persone da remoto

Un uomo rimasto paralizzato dal torace in giù è riuscito ad avere connessioni sensoriali con…

7 ore fa
  • Attualità

Istat: i dati sulla povertà assoluta in Italia

Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Frieren: stop a tempo indeterminato per motivi di salute del creatore

La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…

2 giorni fa
  • Gaming

Splinter Cell: Deathwatch, confermata la seconda stagione su Netflix

Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…

2 giorni fa
  • Gaming

Saints Row: il creatore del primo capitolo crede nel reboot della serie

Chris Stockman, design director di Saints Row 1, crede nella rinascita del franchise; la chiave…

2 giorni fa