Nella serata di ieri Sony PlayStation ha tenuto un interessante State of Play dove ha mostrato alcune produzioni per PlayStation Vr2, dei titoli di terze parti e anche alcune esclusive di rilievo, come Marvel’s Spider-Man 2 e Final Fantasy VII Rebirth. Scopriamo insieme tutti gli annunci dell’evento!
Lo State of Play di ieri sera non è stato il migliore di sempre, è vero, ma è stato comunque abbastanza interessante, specie per una serie di annunci inaspettati e davvero graditi. La conferenza si è aperta con Baby Steps, il nuovo progetto di Gabe Cuzzillo, Maxi Boch e Bennet Foddy. Si tratta di un walking simulator dove di fatto camminare è davvero complesso e difficile. Già dai primi video l’opera prodotta da Devolver Digital sembra promettente, ma staremo a vedere se riuscirà a superare il successo di Getting Over It.
Dopo una breve presentazione di Roblox, in arrivo il 10 ottobre in versione PlayStation 4, è stato il momento di PlayStation VR2. Per il suo visore, Sony ha mostrato Ghostbuster Rise of the Ghost Lord, basato sull’omonima licenza, e la versione VR di Resident Evil 4. Se per questa non abbiamo ancora una data d’uscita, Capcom è certa dell’arrivo del DLC Separate Ways con Ada Wong, in arrivo il 21 settembre.
Spazio poi per Avatar: Frontiers of Pandora, che dopo la suggestiva presentazione durante la Summer Game Fest è tornato a mostrarsi con alcune scene di gameplay. L’ispirazione a Far Cry è chiara, ma è il progetto è interessante, dato che sembra avere una propria identità e delle caratteristiche peculiari. D’altronde il fascino del mondo di James Cameron ha indubbiamente un gran bel potenziale. Come confermato in precedenza, il gioco sviluppato da Massive Entertainment e prodotto da Ubisoft arriverà il 7 dicembre 2023.
Passando veloci su Ghostrunner 2, le nuove colorazioni della Earth Collection per le vele di PS5 e il DualSense ed Helldivers II arriviamo alla prima vera sorpresa dell’evento: Marvel’s Spider-Man 2. Il titolo di Insomniac Games, in arrivo il 20 ottobre su PS5, si è mostrato con un trailer di gameplay incentrato sull’open world. Qui Bryan Intihar, il creative director, ha parlato della mappa di gioco, che ora include anche il Queens e Brooklin, delle nuove meccaniche di spostamento e di viaggio rapido, tra cui anche il cambio di personaggio tra Peter e Miles, e delle nuove possibilità offerte dalla migliorata personalizzazione dei protagonisti, relativa sia alla scelta della tuta che alla gestione delle abilità. A differenza della presentazione avvenuta durante il PlayStation Showcase di maggio, inoltre, il comparto tecnico sembra molto più rifinito e in generale risulta graficamente più pulito.
Infine, dopo aver mostrato l’espansione Beyond the Dawn di Tales of Arise, Honkai Star Rail (in arrivo su PS5 l’11 ottobre), e Foamstars, Sony ha concluso lo State of Play con Final Fantasy VII Rebirth. Si tratta del secondo capitolo del mastodontico progetto di Remake di Final Fantasy VII, che di fatto lo sta ricreando da zero aggiungendo e cambiando alcuni contenuti. Il trailer sembra promettere bene. Ci sono il Gold Saucer, Costa del Sol, il porto di Junon, Vincent Valentine, Caith Sith e ovviamente Sephiroth. Tra alcuni attimi di gameplay, combattimenti e scene di intermezzo, Square Enix ha rivelato anche la data d’uscita ufficiale: 29 febbraio 2024.
E voi, cosa ne pensate dello State of Play di Sony PlayStation? Siete soddisfatti? Qual è il gioco che attendete di più? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…