fbpx State of Play, il recap di tutti gli annunci del 13 settembre
Gaming

State of Play, il recap di tutti gli annunci del 13 settembre

di Piergiuseppe Pinto

Condividi con chi vuoi

Nello stesso giorno in cui Nintendo lancia “The Legend of Zelda – Tears of the Kingdom” con il suo Nintendo Direct, Sony risponde con uno State of Play ricco di annunci. Vediamoli nell’ordine.

State of Play, tutti gli annunci di Sony

In ordine cronologico, il primo ad essere annunciato è “Tekken 8”. L’ennesimo capitolo del picchiaduro si mostra con un trailer con due inevitabili protagonisti: Jin e Heihachi. Si riparte dalla sconfitta proprio di Heihachi, ma stavolta il protagonista dovrà sfidare Kazuya.

 

 

Si passa poi a due giochi per PlayStation VR 2: il primo è “Star Wars Tales from the Galaxy’s Edge: Enhanced Edition”, un FPS che uscirà nel 2023, con protagonista un riparatore di droidi che diventerà un eroe. Nel gioco, anche personaggi che hanno fatto la storia del franchise come R2-D2, C-3PO e Yoda. L’altro, invece, è Demeo, un dungeon crawler che strizza l’occhio ai fantasy da tavolo.

Si procede con “Like a Dragon: Ishin!”, un thriller ambientato in una versione distorta di Tokyo. Anche l’avventura in single player di forte derivazione nipponica e legato al mondo dei samurai in decadimento arriverà nel 2023.

Hogwarts Legacy: ci sarà una missione in esclusiva per PlayStation

Novità su “Hogwarts Legacy”: il nuovo gameplay trailer informa i fan del mondo di Harry Potter che ci sarà una missione che sarà esclusiva PlayStation. Il nome è “Missione del negozio infestato di Hogsmeade”. Preordinando il gioco, inoltre, si otterrà come premio l’ippogrifo onice cavalcabile, oltre che la Felix Felicis. La Fortuna Liquida rivelerà per 24 ore (naturalmente, di gioco), la posizione dei forzieri contenenti equipaggiamento. La Deluxe Edition, invece, dà la possibilità di accesso anticipato di 72 ore, oltre all’upgrade gratis da P4 a PS5.

 

 

Tra gli altri giochi c’è “Pacific Drive”, un gioco di guida in prima persona, previsto per il 2023. C’è inoltre l’annuncio di “Synduality”, uno sparatutto fantascientifico di Bandai Namco che, visivamente, strizza molto l’occhio a “Scarlet Nexus” ed è ambientato in un futuro distopico in stile mech, con la pioggia velenosa e mostri a fare da ostacoli principali.

Prima del grande lancio che chiude lo State of Play, arrivano novità anche su “Project Eve”, che cambia nome e diventa “Stellar Blade”. Se prima era annunciato come multipiattaforma, Stellar Blade sarà un gioco d’azione in esclusiva su PS5. L’altra è Rise of the Ronin, gioco ambientato in Giappone ed è un altro titolo basato sul mondo dei samurai, ma per vederlo bisognerà attendere addirittura il 2024. Si tratta di un gioco di ruolo d’azione in un open world.

E “God of War – Ragnarok”? Un annuncio di questo calibro non poteva non meritare un discorso a parte, per cui vi rimandiamo all’articolo in cui vi parliamo del nuovo capolavoro di Santa Monica Studio.

Se questa serie di annunci dello State of Play vi è piaciuta, oltre a rivederlo a questo link: potreste dare un’occhiata anche a:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi