Gaming

State of Play: ecco cosa è stato annunciato

Ieri sera, alle 23, abbiamo potuto assistere allo State of Play tanto vociferato nei giorni scorsi. Purtroppo nessuna traccia di God of War, inFamous o Sly Cooper, ma la speranza è l’ultima a morire. Comunque sia, nonostante la mancanza di questi grandi annunci, qualcosa di interessante è stato mostrato. Se volete recuperare l’evento, potete trovare la live sul canale YouTube di PlayStationecco il link. Se invece volete un bel riassunto, siete già nel posto giusto. 

Tutto sullo State of Play di marzo

L’evento è partito con un annuncio a sorpresa da parte di Capcom: Exoprimal. Il gioco è uno shooter con tanto di… dinosauri; detto così potrebbe far storcere il naso, ma il trailer è interessante: staremo a vedere. Dopodiché è stato mostrato il trailer di lancio di Ghostwire, gioco in uscita il 25 marzo. Il terzo annuncio farà felici i fan di Final Fantasy: la nuova demo di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin è disponibile al download, sia per PS4 che per PS5.

Segue un nuovo video di Forspoken, che ha mostrato qualcosa in più sul gameplay del gioco, che è stato da poco rimandato. Successivamente Bandai ha presentato Gundam Evolution, sparatutto free-to-play in arrivo nel corso di quest’anno. Dopo Bandai anche Konami si è unita alla festa, annunciando Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection, una raccolta di 13 giochi con protagoniste le tartarughe più ninja al mondo.

Sempre per restare in tema “botte a non finire”, questo autunno arriverà un nuovo picchiaduro a tema JoJo. Il gioco si chiamerà JoJo’s Bizarre Adventure All Star Battle R e conterrà più di 50 lottatori provenienti dell’anime, tra cui non possono mancare tutti i “JoJo“. Continuiamo con un trailer di Trek To Yomi, un gioco che, per certi versi, ricorda Ghost of Tsushima.

Siamo quasi alla fine con l’annuncio del nuovo aggiornamento gratuito, Ascension, per Returnal, che aggiungerà la possibilità di giocare in coop, oltre che la Torre di Sisifo (un’esperienza tutta nuova e soprattutto gratuita). Questa espansione arriverà il 22 marzo. Per concludere in bellezza arriva Square Enix, portando con sé i trailer di due nuovi giochi: The DioField Chronicle e Valkyrie Elysium.

Cosa ne pensate di questo State of Play? Siete soddisfatti?

Per altre notizie provenienti dal mondo del gaming continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!

Articoli correlati:

di Fabio Danei

Fabio Danei

Articoli Recenti

  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

21 ore fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

21 ore fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

21 ore fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things 5: cosa va e cosa non va (con spoiler)

Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…

2 giorni fa