di Lorenzo Fazio
All’interno dell’industria videoludica di oggi, il successo di un videogioco non è calcolato solo sulle valutazioni della critica e degli utenti. I numeri che le azienda guardano, infatti, sono principalmente quelli delle vendite e dei giocatori che, alcune settimane dopo il lancio, sono ancora attivi. Proprio per questi motivi, a un mese dalla sua uscita, Starfield si riconferma una delle migliori pubblicazioni di questo 2023, con migliaia di videogiocatori ancora alle prese con l’esplorazione del “campo stellare”.
Numeri da record per Starfield, anche a un mese dall’uscita
E se esattamente un mese fa eravamo qui a raccontarvi di come Starfield avesse superato i 6 milioni di giocatori, oggi sono in pochi ad aver abbandonato il gioco. Con una semplice ricerca su SteamCharts, infatti, possiamo notare come ancora migliaia di giocatori stiano attualmente giocando a Starfield. Per la precisione, al momento della stesura di questo articolo, siamo a circa 80.000 utenti attivi, con un picco di 100.000 nelle ultime 24 ore. Questi numeri regalano all’open-world di Bethesda il 13esimo posto dei giochi con più utenti online (di single-player, sopra di esso, troviamo solo Baldur’s Gate 3 e Cyberpunk 2077).
Risultato ancora più importante, però, è quello che Starfield sta ottenendo su Xbox, dove è ancora il terzo gioco più giocato. Un risultato che deve star riempiendo di soddisfazione gli animi di Microsoft, dato che sanciscono Starfield come la loro esclusiva più importante negli ultimi anni (se non di sempre). Se siete ancora tra i pochi giocatori che non hanno provato questa perla videoludica (o se state pensando di comprare una Xbox per giocarci), a questo link potete trovare la nostra recensione!
Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna per non perdervi nessuna notizia dal mondo dei videogiochi e non dimenticatevi di seguirci sulla nostra nuova pagina Instagram! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:
- Xbox Store: sconti imperdibili su molti titoli open world
- Silent Hill 2 Remake: la pagina Steam si aggiorna. Novità in arrivo?
- The Last of Us Parte 2: l’arrivo sul PS Plus Extra è stato suggerito da un banner pubblicitario?
© RIPRODUZIONE RISERVATA