Con l’uscita prevista per il 6 settembre su Xbox Series X/S e PC, Starfield è sempre più vicino. Per continuare la comunicazione sul gioco, di recente Todd Howard ha concesso un’intervista a Kinda Funny Games, dove ha parlato del titolo snocciolando anche alcuni interessanti dettagli. Tra questi, ha affermato che solo il 10% dei pianeti avrà delle forme di vita e che non saranno presenti la pesca e i veicoli terrestri.
Durante l’intervista con Kinda Funny Games, Todd Howard ha parlato ampiamente di Starfield, il più grande progetto mai creato per Bethesda Softworks. E il gioco sarà davvero immenso, dato che potremo esplorare oltre 1.000 pianeti. Eppure, come ha affermato lo stesso Howard, solo il 10% di questi sarà abitato da forme di vita.
“Per noi si tratta di darti delle scelte quando controlli le attività che puoi svolgere in un sistema planetario. Ecco le molte cose che potresti fare. […] Ciò potrebbe includere il visitare pianeti aridi che sono lì solo per raccogliere risorse o pianeti con grandi città e insediamenti in cui i giocatori possono esplorare o progredire con la storia. […] Ovviamente è procedurale, quindi sarebbe impossibile creare a mano un intero pianeta. […] Quello che facciamo è realizzare a mano location individuali e alcune di queste sono posizionate in punti specifici, come le città principali e altri luoghi relativi alle missioni, e poi abbiamo ne altre che vengono generate o posizionate quando atterri a seconda del pianeta.”
Afferma comunque che questo non è necessariamente un difetto, in quanto bilancia gli ecosistemi ricchi di vita. Inoltre ha ribadito che anche i pianeti desertici meriteranno di essere esplorati, dato che permetteranno la raccolta di risorse utili per la progressione e lo sviluppo del personaggio, della navicella e dei vari avamposti.
Nell’intervista si è parlato anche delle varie attività che si potranno svolgere all’interno del gioco. Tra queste però, purtroppo, non ci sarà la pesca. Alla domanda “C’è una sorta di canna da pesca con cui pescare pesci alieni per poi venderli, cucinarli o cose simili?”, invero, ha affermato: “Questa è una cosa che non abbiamo”. A mancare saranno anche i veicoli spaziali terresti, dato che l’esplorazione è stata progettata per essere effettuata a piedi. In compenso, comunque, i giocatori potranno sfruttare il jet-pack per muoversi più velocemente e avere la meglio sui nemici.
“No, non ci saranno. È il modo in cui lo abbiamo progettato, sono sicuro che lo avrai visto con gli altri giochi che abbiamo realizzato, dove li abbiamo concepiti in modo tale che esplorare a piedi sia soddisfacene, ma (in Starfield) abbiamo il boost pack. Lo hai visto in alcuni video e ci sono anche delle abilità dedicate, quindi è come un veicolo grazie al quale puoi volare. È molto divertente. E poi i pianeti a bassa gravita sono davvero, davvero qualcosa di speciale.”
E voi, cosa ne pensate di queste nuove informazioni su Starfield? Attendete il gioco? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
A oltre quindici anni dal suo debutto, "The Millionaire", l’acclamato film di Danny Boyle, potrebbe…
"Sonic 3-Il film" ha finalmente un trailer e una data di uscita. Infatti Paramount Pictures…
A metà del percorso della League Phase della "nuova" Champions League le cinque squadre italiane…
Secondo un recente report pubblicato dall'Irish Independent, Baldur's Gate 3 ha raggiunto un traguardo straordinario,…
Sembra incredibile quello che avete letto dal titolo, eppure è successo davvero! Nel Wisconsin, l'ufficio…
La sfida di trasporre un videogioco in una serie TV è spesso un’impresa ardua, ma…