fbpx Starfield: superati i 6 milioni di giocatori, è record per Bethesda!
Gaming

Starfield: superati i 6 milioni di giocatori, è record per Bethesda!

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Starfield era uno dei titoli più attesi dell’anno. Uscita ufficialmente il 6 settembre su Xbox Series X/S e PC, l’ultima opera di Bethesda è stata accolta molto bene sia dalla critica che dal pubblico, che ha potuto iniziare la propria odissea spaziale anche grazie al Game Pass. Un lancio di successo, dunque, che ha permesso di superare i 6 milioni di giocatori complessivi nelle prime 24h sul mercato.

Starfield: ci sono già 6 milioni di giocatori tra le stelle

Dopo il traguardo dei 2 milioni di giocatori complessivi, tramite un post su X Bethesda ha annunciato un nuovo record: 6 milioni di giocatori. Dei numeri incredibili, che fanno diventare quello di Starfield come il miglior lancio di sempre per l’azienda. “Da questa mattina, Starfield ha già superato i 6 milioni di giocatori, diventando il più grande lancio di Bethesda di tutti i tempi”, recita il post.

È importante specificare che si sta parlando di giocatori, non di vendite. Come da tradizione per i giochi inseriti anche all’interno di un catalogo in abbonamento, in questo caso il Game Pass di Microsoft, infatti, le software house parlano di giocatori, così da poter considerare nei numeri tutti coloro che si sono avvicinati al gioco grazie al servizio. Starfield sta però vendendo bene anche su Steam, ad esempio, dove ha già raggiunto un picco di 270.000 giocatori connessi contemporaneamente.

E voi, dove state giocando Starfield? Lo avete acquistato o ci state giocando tramite Game Pass? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi