di Alessandra Santoni
Starfield, il nuovo gioco targato Bethesda, continua a stupirci raggiungendo l’ennesimo traguardo: è riuscito a superare quota 10 milioni di giocatori nel solo arco di due settimane dal lancio mondiale.
Che Starfield fosse un gioco sorprendente, come abbiamo potuto constatare nella nostra recensione, era evidente, ma che riuscisse a battere così tanti record, è davvero una sorpresa!
Altro record in casa Bethesda
È stata proprio la software house statunitense ad annunciare su X che Starfield ha raggiunto 10 milioni di giocatori sin dal 6 settembre 2023, in sole due settimane.
Il team di Microsoft ha, a tal proposito, sottolineato che si tratta del più strepitoso lancio nella storia di Bethesda e ha, inoltre, ringraziato tutti i giocatori che hanno deciso di esplorare l’immenso universo che Starfield offre.
Sono numeri davvero sensazionali ma che non stupiscono poi più di tanto. Stiamo parlando di uno dei giochi più attesi del 2023, le aspettative erano alte e di certo Bethesda ha saputo mantenere ciò che aveva promesso, presentando un gioco dalle mille sfaccettature e di una qualità importante.
Ovviamente, è da sottolineare anche il fatto che la quota di 10 milioni di giocatori è stata possibile anche grazie al lancio al day one sul catalogo di Xbox e PC Game Pass. Secondo i dati di GSD, possiamo affermare che Starfield è il quinto miglior lancio avvenuto in Europa nel corso del 2023 con un picco di oltre 300.000 giocatori contemporanei su Steam.
Starfield non smette di sorprenderci ogni giorno che passa e continueremo a tenervi aggiornati su tutte le ultime news.
Vi ricordiamo che è già disponibile dal 6 settembre su Xbox Game Pass e PC.
Voi cosa ne pensate? Avete provato Starfield? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete sempre aggiornati sul nostro sito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA