Gaming

Starfield: secondo Todd Howard senza la versione PS5 il gioco è migliore

Uscito da pochissimo su Xbox Game Pass e PC, Starfield, il nuovissimo titolo della software house Bethesda, sta già iniziando a far parlare di sé. E non solo per la qualità dell’opera, ma anche e soprattutto per l’eterna “faida” tra i fan delle console Sony e di quelle Microsoft. Sull’esclusività di Starfield, disponibile solo per PC e Xbox serie X/S, ha parlato anche Todd Howard.

Un gioco migliore senza PS5

 

I

nizialmente Starfield era stato concepito come un gioco multipiattaforma, che quindi avrebbe visto la sua luce non solo su Xbox ma anche su PlayStation. I piani però ovviamente cambiarono radicalmente dopo le tante acquisizioni di Microsoft, che battendo sul tempo Sony riuscì ad accaparrarsi le pubblicazioni di Bethesda in esclusiva.

La mancanza della versione su PS5 ha consentito al team di sviluppo di poter lavorare su maggiori dettagli ed aspetti, così da renderlo un gioco efficace e davvero migliore di quanto poteva essere se fosse uscito anche su PS5. Questo almeno stando a fonti… decisamente di prima mano!

Secondo quanto affermato durante un’intervista della BBC da Todd Howard infatti, l’esclusiva Xbox Starfield ha reso il gioco davvero migliore. Citiamo qua le sue parole: “Quando crei qualcosa di esclusivo puoi concentrarti di più. Il motivo? Sai che si tratta dell’hardware o del dispositivo su cui le persone giocheranno, quindi la capacità di concentrarsi su di esso porta sempre a creare un prodotto migliore. Naturalmente, desideri che le persone possano giocarci. Ma essere con Xbox significa una maggior facilità di accesso“.

Secondo sempre Todd Howard, Bethesda si aspetta il lancio migliore di sempre grazie anche a ben oltre 25 milioni di abbonati al servizio Xbox Game Pass, i quali possono giocarci subito al day one senza costi aggiuntivi. Inoltre, si aspetta che il gioco, essendo configurato per una sola console, possa riservarsi un grande successo come accaduto con Zelda su Nintendo.

Vi ricordiamo che il gioco è già disponibile da ieri, 6 settembre, su Xbox Game Pass e PC ed è giocabile solo su console next-gen (Xbox Series X/S) e PC.

E voi cosa ne pensate? Vi siete già immersi nell’universo di Starfield? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete sempre aggiornati sul nostro sito.

 

Alessandra Santoni

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

7 ore fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

7 ore fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

7 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

7 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

7 ore fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

9 ore fa