fbpx Starfield sarà immenso: avrà circa 252mila linee di dialogo!
Gaming

Starfield sarà immenso: avrà circa 252mila linee di dialogo!

di William Tinella

Condividi con chi vuoi

Sebbene nei piani iniziali Starfield sarebbe dovuto uscire il prossimo mese, Bethesda ha deciso di rimandare il loro nuovo titolo al prossimo anno. Con i lavori che sembrano star giungendo alla fine, Todd Howard è tornato a parlare di alcune feature che offrirà il titolo sci-fi. E stando alle parole del buon vecchio Todd, i dialoghi di Starfield saranno immensi e in qualche modo “personalizzabili”.

Starfield punta a fare le cose in grande, ci riuscirà?

Todd Howard e Starfield sono tornati a mostrarsi nell’ultimo video dove il director di Bethesda ha illustrato alcune interessanti meccaniche che saranno presenti all’interno della loro nuova IP. Il punto saliente della chiacchierata condotta da Howard sono i dialoghi. Saranno presenti circa 252 mila linee di dialoghi all’interno di Starfield. Qualcosa di massiccio, all’altezza delle ambizioni di Bethesda per la loro nuova opera. Un aspetto ancora più intrigante riguarda l’interazione con questi dialoghi. Ci sarà un ritorno alle origini con i dialoghi “alla Skyrim“, abbandonando la via intrapresa con Fallout 3. Un elemento sottolineato da Howard riguarda l’abilità di persuasione, che potranno cambiare molto l’andamento dei dialoghi e le azioni degli NPC.

Mentre per quanto riguarda la personalizzazione del personaggio un aspetto fondamentale è dato ai tratti. Esisteranno infatti svariati tratti che determineranno le abilità e lo stile del proprio personaggio. E ogni tratto avrà sempre un lato negativo, che potrà essere annullato con determinate quest. Una feature molto interessante se effettivamente esisteranno delle quest dedicate alle abilità e ai tratti.

E infine, ma non per importanza, Howard ha parlato anche dei viaggi stellari che potranno essere affrontati su Starfield. Come confermato già mesi fa, su Starfield si potrà viaggiare nello spazio, un po’ come accade su No Man’s Sky. Ci sarà però un limite: il carburante, che limiterà solo la distanza massima per singolo viaggio, ma che in teoria non dovrebbe mai esaurirsi.

L’appuntamento con Starfield è atteso per il prossimo anno; noi non vediamo l’ora di provarlo, e voi?. Per altre notizie continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi