fbpx Inter, Skriniar e De Vrij rinnovano? Il punto sulle trattative
Sport

Inter, Skriniar e De Vrij rinnovano? Il punto sulle trattative

di Gianluca Scognamiglio

Condividi con chi vuoi

Dopo le ultime prestazioni, che hanno ridato fiducia alla squadra, l’Inter è pronta ad affrontare anche le questioni extra-campo. Nelle prossime settimane Ausilio e Marotta proveranno a stringere per i rinnovi di due pilastri della difesa nerazzurra, Milan Skriniar e Stefan De Vrij, che vedranno scadere i propri contratti il 30 giugno prossimo.

Rinnovo Skriniar, a che punto è la trattativa?

La possibile partenza di Skriniar ha caratterizzato l’estate dell’Inter: il calciomercato nerazzurro è dipeso sino all’ultimo giorno dal futuro dello slovacco, accostato più volte al PSG. I francesi, arrivati ad offrire 70 milioni di euro, non sono riusciti a convincere Zhang durante la finestra estiva; potranno però approfittare della situazione legata al contratto del difensore, in scadenza nel giugno 2023.

Così, in viale della Liberazione, si stanno muovendo per accelerare le operazioni di rinnovo. La prossima settimana gli uomini mercato dell’Inter incontreranno Roberto Sistici (agente di Skriniar) per porre le basi della trattativa. Come riporta “La Gazzetta dello Sport“, Marotta e Ausilio partiranno da un’offerta di 6 milioni annui più bonus, cifra simile a quella percepita da Lautaro Martinez e Marcelo Brozovic.

Se la volontà di trattenerlo da parte della dirigenza nerazzurra è chiara, bisognerà capire quale sarà la decisione del difensore slovacco. Skriniar si è sempre detto molto affezionato alla squadra e ai tifosi, indossando anche la fascia di capitano nelle ultime partite. L’ex Sampdoria dovrà però “accontentarsi” di una cifra sicuramente inferiore a quella proposta dal Paris-Saint Germain. I parigini gli avrebbero infatti offerto 9 milioni di euro a stagione, uno stipendio superiore a tutti gli altri nella rosa di Simone Inzaghi.

 

Skriniar (@Shutterstock)

Rinnovo De Vrij, tempi più lunghi

Per quanto riguarda Stefan De Vrij, la situazione legata al rinnovo del contratto è piuttosto differente. L’olandese è intenzionato a cambiare agente, lasciando Rafaela Pimenta; solo dopo l’arrivo di un nuovo procuratore la dirigenza nerazzurra avvierà le operazioni per la trattativa.

Anche in questo caso la società è intenzionata a prolungare il contratto del proprio difensore; la possibile offerta sarebbe comunque inferiore a quella avanzata a Skriniar. In ogni caso molto dipenderà dalla volontà di De Vrij: l’attuale numero 6 dell’Inter non è così convinto di restare a Milano, spinto anche dalla possibilità di giocare in Premier League.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi