fbpx Starfield in arrivo a breve anche su PS5?
Gaming

Starfield in arrivo a breve anche su PS5?

di Bernardino Pifferi

Condividi con chi vuoi

Secondo le affermazioni del giornalista e leaker Jon ClarkeStarfield arriverà sulla console  Sony dopo l’uscita della prima espansione su Xbox Pc. Questo è ciò che si è letto su X, ma data la mancanza di conferme ufficiali, vi invitiamo a prendere queste indiscrezioni con le pinze. Andiamo ad approfondire meglio ciò di cui il leaker ha parlato.

Starfield: le opinioni di Jon Clarke

Starfield dovrebbe dunque arrivare su PS5 al rilascio della prima espansione, Shattered Space. Lo ha riferito il leaker, che spesso collabora con Nick Baker nel podcast di XboxEra. Già a luglio 2023, Microsoft ha stimato le vendite di Starfield su PS5, che avrebbero raggiunto i 10 milioni di copie. A quanto pare l’idea di far sbarcare il gioco anche in casa Sony è rimasta in piedi. Secondo le fonti di ClarkeBethesda si starebbe preparando a portare il titolo su PS5. La finestra di lancio sarebbe prevista subito dopo il rilascio dell’espansione Shattered Space, che dovrebbe arrivare nel 2024. Dunque questa grande operazione potrebbe andare in porto entro la fine dell’anno.

Sembra anche che Microsoft abbia investito in kit di sviluppo per PS5, proprio per supportare questo progetto. Stando alle informazioni rilasciate dalle fonti del leaker, i responsabili di Microsoft hanno discusso dei vantaggi e degli svantaggi di tale operazione. Difatti, non tutti sarebbero totalmente convinti di questa idea. Starfield non è comunque il primo gioco a far discutere sotto questo punto di vista. Anche Hi-Fi Rush pare che sia prossimo al rilascio su piattaforme diverse da Xbox. Sempre secondo Clarke, il rilascio di tale titolo dovrebbe arrivare entro il primo trimestre del 2024, preceduto da un annuncio ufficiale da parte di Microsoft.

Non è nuova la strategia di Microsoft  di puntare più sugli abbonamenti al Game Pass piuttosto che sulle console. Dunque non è difficile pensare a questo tipo di progetto, che sarebbe in grado di portare i loro titoli anche a utenti che fino a poco tempo fa non avrebbero potuto provarli. Insomma Starfield arriverà su PS5? Voi cosa ne pensate di questa operazione?

Per rimanere sempre aggiornati, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi