Manca ormai sempre meno all’uscita ufficiale di Starfield, prevista per il 6 settembre su Xbox Series X/S e PC. I possessori della Collector’s e della Premium Edition potranno però iniziare a giocarci già da questo venerdì (1 settembre) grazie all’accesso anticipato. È anche per questo che Bethesda ha già pubblicato la prima patch ufficiale del gioco.
Nelle scorse ore il gioco di ruolo spaziale targato Bethesda si è aggiornato, con una prima patch ufficiale dal peso di circa 15GB. In generale, l’aggiornamento ha migliorato le performance e ha risolto vari problemi, inclusi alcuni che impedivano di completare delle missioni.
In realtà Microsoft e Bethesda non hanno condiviso delle note ufficiali. A risolvere il problema ci ha però pensato Insider Gaming, il noto portale di Tom Henderson. Sul sito si parla appunto di una serie di “miglioramenti alla stabilità e alle performance”, specie quando si utilizza la funzione di sospensione su Series X/S. Sono stati inoltre sistemati alcuni rari crash, come uno che poteva verificarsi durante i titoli di coda e un altro causato dal caricamento dei salvataggi all’interno delle navi.
Bethesda ha anche apportato delle correzioni al comparto grafico, correggendo alcuni bug visivi come quello che faceva sparire i capelli degli NPC. Ha migliorato anche la resa grafica degli oggetti in lontananza quando si raggiunge la superficie di un pianeta e risolto un problema che causava dei movimenti improvvisi nelle animazioni facciali. La software house ha lavorato anche sul gameplay, correggendo ad esempio alcuni bug che facevano fluttuare in aria i compagni.
Infine ha sistemato alcuni problemi legati alle quest, che in alcuni casi ne impedivano il normale svolgimento. Per vedere l’elenco completo delle correzzioni e delle modifiche vi rimandiamo all’articolo di Insider Gaming. Intanto però diteci: siete curiosi di giocare a Starfield? Ci giocherete sin dal Day One? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…
Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…