fbpx Starfield, ecco come farmare esperienza... con il sesso!
Gaming

Starfield, ecco come farmare esperienza… con il sesso!

di Lorenzo Fazio

Condividi con chi vuoi

Dall’uscita di Starfield si parla molto spesso di quanto questa ultima esperienza videoludica di Bethesda sia “immersiva”. Tra viaggi nello spazio e scelte che condizionano la nostra avventura, il team di sviluppo non si è lasciato mancare un piccolo dettaglio riguardo alle romance. Ecco che, in Starfield, avere un rapporto sessuale vi darà un discreto bonus di Punti Esperienza!

“Sicurezza emotiva”: il bonus di PE che Starfield vi darà per aver fatto sesso!

Le romance sono sempre state un punto cardine di molti GDR. D’altronde, quale modo migliore di farci sentire immersi in un mondo se non quello di darci la possibilità di avere relazioni amorose con alcuni personaggi. E se il recente Baldur’s Gate 3 è pieno zeppo di NPC con cui poter avere un rapporto sessuale (anche troppi, forse), il team di Bethesda ha optato per un diverso approccio. In Starfield, infatti, i personaggi con cui poter avere una romance sono solamente quattro (Barrett, Sarah, Andreja, e Sam Coe), ma se riuscirete ad avere con uno di loro il più alto livello di intimità otterrete uno speciale bonus!

Si chiama “Sicurezza emotiva” e vi darà un boost del 15% nell’ottenimento di Punti Esperienza. Come ottenere questo particolare bonus? Mai stato così semplice: vi basterà fare sesso con il vostro partner e questo status rimarrà attivo per ben 24 minuti. Ovviamente, prima di poter aver un rapporto intimo con uno dei personaggi disponibili, dovrete aver completato l’intera romance. Solo a quel punto, dunque, potrete ottenere questo piccolo ma significativo boost di esperienza.

Cosa pensate di questa trovata degli sviluppatori per dare più senso alle romance in gioco? E non dimenticatevi di andare a leggere la recensione di NCR su Starfield, in caso foste ancora in dubbio se cimentarvi in questa avventura! Vi ricordiamo che Starfield è disponibile da oggi 6 settembre su Steam e Xbox Series X|S. Se non volete perdervi nessun altro di questi dettagli, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra nuova pagina Instagram! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi